ora inizio daccapo...
Ciao a tutti,
vi scrivo a grandi linee quella che è la scaletta della mia tesina, chiedendovi dei pareri, consigli, critche, ecc...
Dunque:
Il tema centrale da cui sono partito è Escher (quindi per arte: analisi di Escher, ecc... e pensavo di fare un breve accenno a Magritte) ho scoperto il libro "Godel, Escher, Bach..." e, non avendolo ancora letto, sto cercando dei buoni riassunti sui quali affidarmi (dal momento che è molto dura, soprattutto in questo periodo dell'anno, mettersi a leggere 800 e passa pagine. Insomma ho tutte le simulazioni d'esame... ).

matematica: concetto di limite, paradosso di Zenone, geometrie non euclidee.
fisica: relatività generale
Per quanto riguarda inglese il collegamento (che devo cercare di spiegare bene, altrimenti risulta solo tendenzioso) è quello con Lewis Carroll e Alice nel paese delle meraviglie (ma avrei bisogno di un aiuto nel formulare il collegamento... ).
Italiano c'è Pirandello e il tema dell'identità (definiamola "relativa", ossia siamo per gli altri quello che loro vogliono, o quello che loro credono che noi siamo).
Insomma... Per il momento è tutto un grande minestrone

Se qualcuno potesse indirizzarmi un pò sarei mooooolto felice...

In ogni caso grazie per l'attenzione....
POPPER
P.S.: per Doc: ho letto il tuo post sulla tua tesina e se ti va mi piacerebbe avere uno scambio d'opinioni....