Comunque per quanto riguarda la chiarezza del testo, avevo scritto la funzione con Mathtype, ma quando ho provato a incollarla nel messaggio nulla.
Qualche suggerimento??
Salve di nuovo,
la domanda credo sia molto semplice, per questo ho preferito non aprire un altro topic, cmq la domanda è questa:
Quando ho un limite il cui risultato è infinito/0-, questo è uguale a -infinito perchè utilizzo la regola dei segni??
però vista l'ora avrei potuto sbagliare i calcoli benissimo (anzi sicuramente sarà stato così ) e cmq non c'era niente di strano, solo calcoli. Basta che poni la derivata seconda=0 per i flessi, >0 per la concavità
Sperando di non aver scritto boiate me ne vado a letto che domani alle 7 devo gia essere sull'autobus per Catania...
Sherlock ha scritto:a me vengono 2 flessi: x=1 V x=e
però vista l'ora avrei potuto sbagliare i calcoli benissimo (anzi sicuramente sarà stato così ) e cmq non c'era niente di strano, solo calcoli. Basta che poni la derivata seconda=0 per i flessi, >0 per la concavità
Sperando di non aver scritto boiate me ne vado a letto che domani alle 7 devo gia essere sull'autobus per Catania...
ok grazie!
si quelli sono i due flessi!
Gentilmente, quando hai un pò di tempo, potresti scrivermi i passaggi che ti portano dalla derivata prima alla derivata seconda? secondo me sbaglio qualche calcolo e alla fine non mi trovo.
Cmq di nuovo grazie