ciao !
ciao !
Ciao ! Sono francese, sto imparando l'italiano, e sono studente in matematica. Ho anche fatto due stage di matematica, per preparare le olimpiadi internazionali (ma non ci sono andata). Vengo qui per migliorare il mio italiano, e per parlare un po' di matematica !
Ecco il forum francese sulle olimpiadi : http://boumbo.toonywood.org/mathetdelir ... /forum.php (non è però così "ufficiale" di quello), se volete partecipare, siete benvenuti ! Potete anche parlare italiano nell'ultima sezione ("International") !
Ecco il forum francese sulle olimpiadi : http://boumbo.toonywood.org/mathetdelir ... /forum.php (non è però così "ufficiale" di quello), se volete partecipare, siete benvenuti ! Potete anche parlare italiano nell'ultima sezione ("International") !
Ultima modifica di cerise il 18 mag 2007, 20:22, modificato 1 volta in totale.
- Ponnamperuma
Ecco... proprio a voler essere cattivi... tendi a scrivere "si" invece di "se"... Ma va beh, si capisce benissimo... E complimentoni per tutto il resto! Non si direbbe che sei straniera!...
Ancora benvenuta! Andrea

Ancora benvenuta! Andrea
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger
MIND torna!! :D
MIND torna!! :D
Hai ragione, c'è un errore che faccio spesso...Ponnamperuma ha scritto:tendi a scrivere "si" invece di "se"...
ciò che non si vede però, è che mi prende tempo per scrivere un messaggio. E cerco sempre le mie parole nel dizionario !Ponnamperuma ha scritto:E complimentoni per tutto il resto! Non si direbbe che sei straniera!...![]()
Ma è facile per un francese di imparare l'italiano !
Visto che vuoi sapere gli errori per imparare...
La frase di prima è un pò maccheronica comunque è tutto + che comprensibile, ottimo italiano! Fosse così il mio inglese

Hai ragione, è un errore che faccio spesso...
Ma è facile per un francese imparare l'italiano !
La frase di prima è un pò maccheronica comunque è tutto + che comprensibile, ottimo italiano! Fosse così il mio inglese

[b]Membro Club Nostalgici[/b]
Catania 10/10/07
Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Catania 10/10/07
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
ci ho perso mezz'ora a capire cosa voleva dire, rinunciandoci poi...era l'unica frase un pò troppo forzata...
Catania 10/10/07
Catania 10/10/07
eheh...in effetti io consiglierei a cerise di mettere una sezione solo per i problemi, volevo trovarne qualcuno ma non è così facile
Catania 10/10/07
Catania 10/10/07