ciao a tutti

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Alex90

ciao a tutti

Messaggio da Alex90 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum, un altro appassionato di matematica :)

credenziali: nella squadra che ha vinto la gara a squadre d Cesenatico 2007 :D
Bapomet

Messaggio da Bapomet »

sei di quelli di perugia?
È indegno del nome di uomo chi ignora il fatto che la diagonale di un quadrato è incommensurabile con il suo lato - Platone
Alex90

Messaggio da Alex90 »

Bapomet ha scritto:sei di quelli di perugia?
si :D
Ponnamperuma

Messaggio da Ponnamperuma »

Beh, allora complimenti e benvenuto!

Colgo l'occasione per una domanda a bruciapelo... Ma l'esercizio, che mi pare si chiamasse "L'occhio polinomiale", in cui dato un polinomio di terzo grado si doveva calcolare il valore di una combinazione delle sue radici non era nella vostra gara, vero? Era il più difficile di quelli della gara del pubblico, almeno in base al punteggio, ma non l'ho visto nei vostri testi... :)

Ciao!
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Bapomet

Messaggio da Bapomet »

Sì, quell'esercizio era solo nella gara del pubblico
È indegno del nome di uomo chi ignora il fatto che la diagonale di un quadrato è incommensurabile con il suo lato - Platone
Ponnamperuma

Messaggio da Ponnamperuma »

Grazie... tra l'altro è successa una cosa strana... io l'avevo risolto, abbiamo consegnato la soluzione, ma ce l'hanno data sbagliata... boh, si vede che hanno fatto confusione... con tutta quella bolgia non mi stupirebbe!... :wink:
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Alex90

Messaggio da Alex90 »

Ponnamperuma ha scritto:Grazie... tra l'altro è successa una cosa strana... io l'avevo risolto, abbiamo consegnato la soluzione, ma ce l'hanno data sbagliata... boh, si vede che hanno fatto confusione... con tutta quella bolgia non mi stupirebbe!... :wink:
no come ti hanno detto nella nostra gara nn c'era...cmq anke da noi non era proprio tutto pulito e preciso :D poi x aggiornare i punteggi c mettevano 15 secondi... x nn dire alla fine quando mancava la classifica ufficiale...tutti con gli occhi all'insù e lo stomaco che sprofonda sempre più in giù :lol:
Rispondi