Uffa, è passato ben un giorno dalla fine del PreIMO e nessuno ha ancora scritto niente a riguardo, a parte i problemi, postati senza che trapelasse la minima indiscrezione su qualsivoglia cosa (a parte il lemmino ritenuto ovvio da un solutore, citato da StW!)...
La mia domanda è: beh???
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger
Ah, il lemmino non è stato usato da un solutore del TST, ma in una delle giornate di allenamento, quindi tecnicamente non è questa un'indiscrezione sulla prova.
Giusto.. Anche se io mi ritengo sostanzialmente soddisfatto dalla mia prova qualunque ne sarà il risultato.. Un meraviglioso stage! Mi sono divertito veramente e sono contento di chiudere la mia carriera di stagista olimpico così.. E adesso, aspettiamo con pazienza..
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Abbiamo passato un lungo pomeriggio ricontrollando i compiti del potenziale IMO-team (quelli di due giorni fa e di Cesenatico) e, causa grandissimo pareggio intorno al 5-6° posto, la decisione finale è stata rimandata; non aspettate la convocazione per questa sera, dovrete trepidare ancora per un po'.