Il Meraviglioso Mondo della Statistica
Il Meraviglioso Mondo della Statistica
(da Rudi Mathematici)
• I Giapponesi mangiano pochissimi grassi e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
• I Francesi mangiano moltissimi grassi e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
• I Giapponesi devono pochissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
• Gli Italiani devono moltissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
Conclusione: mangia e bevi quanto ti pare: è la lingua inglese, che ti fa venire gli attacchi di cuore.
Ogni volta che c’è il 50% di fare la cosa giusta, c’è il 90% di farla sbagliata.
Una recente statistica afferma che 3 persone su 4 appartengono al 75% della popolazione mondiale.
Due mesi di lavoro in laboratorio possono farti risparmiare due ore in biblioteca.
Quanti statistici sono necessari per cambiare una lampadina?
Uno (più o meno tre).
Uno statistico è un ragioniere senza il carisma.
La Teoria e la Pratica sono in teoria la stessa cosa. In pratica, sono diverse.
Ogni giorno l’analfabetismo matematico colpisce 8 persone su 5.
Statistica significa non dover mai dire “Sono sicuro”.
Se volete tre opinioni chiedete a due statistici.
I numeri sono come le persone: se li torturi abbastanza a lungo, diranno qualsiasi cosa tu voglia.
Le lotterie sono delle tasse sull’analfabetismo matematico.
• I Giapponesi mangiano pochissimi grassi e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
• I Francesi mangiano moltissimi grassi e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
• I Giapponesi devono pochissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
• Gli Italiani devono moltissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi e agli Americani.
Conclusione: mangia e bevi quanto ti pare: è la lingua inglese, che ti fa venire gli attacchi di cuore.
Ogni volta che c’è il 50% di fare la cosa giusta, c’è il 90% di farla sbagliata.
Una recente statistica afferma che 3 persone su 4 appartengono al 75% della popolazione mondiale.
Due mesi di lavoro in laboratorio possono farti risparmiare due ore in biblioteca.
Quanti statistici sono necessari per cambiare una lampadina?
Uno (più o meno tre).
Uno statistico è un ragioniere senza il carisma.
La Teoria e la Pratica sono in teoria la stessa cosa. In pratica, sono diverse.
Ogni giorno l’analfabetismo matematico colpisce 8 persone su 5.
Statistica significa non dover mai dire “Sono sicuro”.
Se volete tre opinioni chiedete a due statistici.
I numeri sono come le persone: se li torturi abbastanza a lungo, diranno qualsiasi cosa tu voglia.
Le lotterie sono delle tasse sull’analfabetismo matematico.
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
Battute che si sentono durante l'ora di informatica:
La statistica è quella scienza che afferma che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno stai mediamente bene.
è l'unico modo per rallegrare quelle pseudolezioni
La statistica è quella scienza che afferma che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno stai mediamente bene.

[b]Membro Club Nostalgici[/b]
Catania 10/10/07
Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Catania 10/10/07
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
- Lorentz il M
Quasi mi dispiace di non fare l'ora di informatica!Sherlock ha scritto:Battute che si sentono durante l'ora di informatica:

lo vivere vorrei addormentato
entro il dolce rumore della vita.
(Sandro Penna)
entro il dolce rumore della vita.
(Sandro Penna)
Lorentz il M ha scritto:Quasi mi dispiace di non fare l'ora di informatica!Sherlock ha scritto:Battute che si sentono durante l'ora di informatica:
Non dirlo nemmeno per scherzo!!!!
[b]Membro Club Nostalgici[/b]
Catania 10/10/07
Catania 10/10/07
Sherlock ha scritto:Battute che si sentono durante l'ora di informatica:

"Il matematico è come l'archeologo...le ipotesi sono leggende, la tesi il manufatto, ma la dimostrazione è la ricerca selvaggia verso l'obiettivo." (Lui)