Info sullo stage senior

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Info sullo stage senior

Messaggio da meditans »

Forse sono OT, ma ci sono due domande sullo stage senior che vorrei farvi.

1) L'eventuale partecipazione è soggetta al giudizio sulla risoluzione di alcuni problemi (16 per il 2006). Quando e dove vengono pubblicati questi problemi?

2) Quanto costa (orientativamente) la partecipazione per un volontario?


Ciao a tutti
meditans
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Re: Info sullo stage senior

Messaggio da julio14 »

meditans ha scritto:Forse sono OT
Come fai ad essere OT nel primo messaggio di un nuovo topic? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4901
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Non ricordo esattamente, ma credo che i problemi tra cui scegliere vengano segnalati a giugno, dando come scadenza di consegna la metà di luglio o giù di lì.
La comunicazione verrà data su questo sito. Dove stiano in effetti i problemi dipende da quali sono: se sono problemi del preimo, si troveranno sul sito di massimo gobbino, altrimenti, se arrivano da qualche gara straniera, verrà fornito il link.
Per i costi per un volontario non so rispondere, visto che non mi ricordo quanto costa l'albergo.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

I costi per un volontario sono di circa 35 € al giorno per l'albergo, più 4 € per ogni pasto, quindi in totale circa 260 €. Restano escluse solo le spese di viaggio da e per Pisa.

Per gli esercizi da spedire non posso che confermare quello che ha detto EvaristeG.
CescFabregas18
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 mar 2007, 13:02

Messaggio da CescFabregas18 »

Con 23 punti a Cesenatico c'è una minima speranza di essere convocati??
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Una domanda: sul sito si parla di esercizi del pre-imo 2006...
c'è un errore (e quindi sono quelli del 2007) o sono veramente quelli del 2006? :?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Visto che *2006* è scritto tra asterischi, e visto che quelli del 2007 non sono nemmeno sul sito, direi che sono quelli del 2006.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Già, credo anch'io 8)
ma per sicurezza ho preferito chiedere
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

e meno male... :D

(io ci provo eh)
Avatar utente
LeopoldoXII
Messaggi: 73
Iscritto il: 01 mag 2006, 15:01
Località: Molfetta (BA)

Messaggio da LeopoldoXII »

da notare che i risultati dei test al senior conteranno anche x la selezione della squadra imo :?
Ode all'EATODE
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

... e su questo ci sarebbe molto da discutere, tipo:

Olimpiadi: da passione a professionismo?

ma la mia visione non è così apocalittica... :lol:
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

vi dirò. . .
nonostante la mia modesta carriera si sia sempre fermata alle fasi proinciali (anche se per pochissimo), io ci provo con il senior. tanto non costa niente provare. e poi mio cugino abita a pisa, quindi anche se vado spesato, poi non spendo mica tanto :lol: :roll:
quindi oggi provo a fare i geometrici,che dovrebbero essere gli esercizi dove sono più ferrato. . .poi si vedrà!
in bocca al lupo a tutti quelli che come me ci provano :wink:


un paio di domandine:

1)quanti posti sono disponibili per i volontari?

2)io che non sono mai arrivato in fase nazionale ma che ho appena finito il terzo anno di superiori sono molto + svantaggiato rispetto ad un eventuale volontario che è stato a cesenatico?
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Se fai bene gli esercizi ti prendono, anche se sei in quarta e anche se non sei arrivato a cesenatico...

Comunque, aiuto! :cry: :cry: :cry: Gli esercizi del WC! E io al WC non c'ero neanche, ho fatto solo senior e poi preimo @_@. Tempi duri mi aspettano...
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Ricordo a tutti qual è lo spirito di questi 16 esercizi da fare.

Non è una prova per vedere se siete abbastanza geniali. Lo scopriremo poi.

Quello che ci interessa è di verificare se avete abbastanza voglia di lavorare (soprattutto a casa, nel tempo libero) da avere delle possibilità di crescere e di fare bene alle IMO, dove la genialità comunque non basta: serve anche avere lavorato³ un sacco prima.

Quindi, non è importante che facciate i problemi da soli, con le vostre forze. Se ci riuscite, tanto meglio, ma in caso contrario (e anzi, meglio farlo in ogni caso), procuratevi, capite e studiate le soluzioni proposte durante lo stage.

E' per questo che ci sono gli aiutini e i video degli stage!

Si tratta di un lavoro molto duro, ma costituisce in sostanza un prestage di straordinaria utilità.

Buon lavoro e in bocca al lupo.

P.S. Non vi è un numero massimo di volontari per questo stage. I numeri non sono mai stati un problema. Magari ci fossero decine e decine di persone "nuove" che non vedono l'ora di passare i prossimi 30 giorni a fare problemi di matematica!
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

teppic ha scritto:lavorato³
:D :D :D
All of physics is either impossible or trivial.
It is impossible until you understand it, and then it becomes trivial.

Live as if you were to die tomorrow.
Learn as if you were to live forever.
Rispondi