quesito logico

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
karotto

quesito logico

Messaggio da karotto »

Mando questo quesito perchè solo qua credo di poter trovare la risposta: mi incuriosice il quesito logico 3 del http://www.iqtest.sk/index.php?jazyk=en ... d6ec01e9d0. E' strano sapete risolverlo?

Grazie e scusate se vi rompo con questi, appunto, rompicapo :)
Zoidberg
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Quale? quello delle crocette?
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Alex90

Messaggio da Alex90 »

ma secondo quale criterio logico? :?
Zoidberg
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Se è quello delle crocette io direi la prima in alto a sinistra.
Se considero un ordinamento dall'alto verso il basso, per poi spostarsi sulla colonna più a destra, tra la prime due crocette non c'è nessuno spazio vuoto, tra la seconda e la terza c'è una casella libera, tra la terza e la quarta ce ne sono due, ecc
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
karotto

Messaggio da karotto »

Zoidberg non ti capisco; dove bisogna posizionare le crocette e secondo quale criterio?
karotto

Messaggio da karotto »

Nessuno risponde?
mod_2

Messaggio da mod_2 »

Zoidberg ha scritto:Se è quello delle crocette io direi la prima in alto a sinistra.
Se considero un ordinamento dall'alto verso il basso, per poi spostarsi sulla colonna più a destra, tra la prime due crocette non c'è nessuno spazio vuoto, tra la seconda e la terza c'è una casella libera, tra la terza e la quarta ce ne sono due, ecc
scusa zoidberg... potresti spiegare meglio... nn ho capito tanto il tuo ragionamento...grazie!
Appassionatamente BTA 197!
Rispondi