Sulla SNS...

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
abbott_

Sulla SNS...

Messaggio da abbott_ »

Salve, avrei bisogno di un'informazione.
Non sono passato alla SNS. Se quest'anno non mi iscrivo ad una delle classi di laurea indicate dal bando (sto pensando ad ingegneria), volendo il prossimo anno accademico posso ritentare il concorso senza problemi?
grazie!
Sherlock

Messaggio da Sherlock »

se non erro non dovresti iscriverti completamente a nessun corso universitario, però non ne sono proprio sicuro. Cmq sul bando credo che ci sia scritto, nella sezione requisiti.
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
abbott_

Messaggio da abbott_ »

Ok, lo prendo da qui:
Per i candidati a posti della Classe Accademica di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali:

* Classe delle lauree in scienze biologiche;
* Classe delle lauree in scienze della Terra;
* Classe delle lauree in scienze e tecnologie chimiche;
* Classe delle lauree in scienze e tecnologie fisiche;
* Classe delle lauree in scienze e tecnologie informatiche;
* Classe delle lauree in scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura;
* Classe delle lauree in scienze matematiche.
Una curiosità: ci sono normalisti che hanno (come vorrei fare io) tentato più volte di passare?
Grazie ancora!
fph
Site Admin
Contatta:

Messaggio da fph »

Ci sono un paio di normalisti che sono entrati dopo aver frequentato un anno di ingegneria, quindi quello che ti proponi di fare è possibile. Però avevo sentito che stavano discutendo di questa clausola in qualche consiglio, c'è una (non so quanto remota) possibilità che le cose cambino nei prossimi anni.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Sherlock

Messaggio da Sherlock »

quindi in teoria iscrivendomi in mate quest'anno potrei il prossimo anno provare alla sns per ingegneria? (e magari convalidando qualche esame?)

Catania 10/10/07

Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Pigkappa

Messaggio da Pigkappa »

Sherlock ha scritto:quindi in teoria iscrivendomi in mate quest'anno potrei il prossimo anno provare alla sns per ingegneria? (e magari convalidando qualche esame?)
Non esiste ingegneria in SNS. Semmai più iscriverti in ingegneria e provare per matematica, forse...
abbott_

Messaggio da abbott_ »

fph ha scritto:Ci sono un paio di normalisti che sono entrati dopo aver frequentato un anno di ingegneria, quindi quello che ti proponi di fare è possibile. Però avevo sentito che stavano discutendo di questa clausola in qualche consiglio, c'è una (non so quanto remota) possibilità che le cose cambino nei prossimi anni.
Se le regole del bando di concorso non cambiano allora spero di entrare il prossimo anno. Grazie ancora.
Ultimo dubbio: è possibile che ci sia qualche "pregiudizio" nella valutazione se non sono stato ammesso la prima volta?
Ponnamperuma

Messaggio da Ponnamperuma »

abbott_ ha scritto:
fph ha scritto:Ci sono un paio di normalisti che sono entrati dopo aver frequentato un anno di ingegneria, quindi quello che ti proponi di fare è possibile. Però avevo sentito che stavano discutendo di questa clausola in qualche consiglio, c'è una (non so quanto remota) possibilità che le cose cambino nei prossimi anni.
Se le regole del bando di concorso non cambiano allora spero di entrare il prossimo anno. Grazie ancora.
Ultimo dubbio: è possibile che ci sia qualche "pregiudizio" nella valutazione se non sono stato ammesso la prima volta?
Azzardo io una risposta. Secondo me no, visto che come sembra (e non ho motivi per credere che ciò non accada!) il tuo nome viene messo in busta chiusa e guardato solo per attribuire al voto la persona... :wink:
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. - Martin Heidegger

MIND torna!! :D
Sherlock

Messaggio da Sherlock »

Pigkappa ha scritto:
Sherlock ha scritto:quindi in teoria iscrivendomi in mate quest'anno potrei il prossimo anno provare alla sns per ingegneria? (e magari convalidando qualche esame?)
Non esiste ingegneria in SNS. Semmai più iscriverti in ingegneria e provare per matematica, forse...

vabbè togli sns e scrivi sant'anna...

Catania 10/10/07

Rispondi