Tanto perchè in questo momento non ho niente da fare, mi piacerebbe sapere se tra di voi c'è qualcuno a cui piace leggere gialli, come gialli intendo il buon vecchio giallo classico stile Conan Doyle o Agatha Christie e, in caso, quali sono i vostri autori preferiti?
PS: offro una birra a chi indovina per primo da dove viene il mio nick
[b]Membro Club Nostalgici[/b]
Catania 10/10/07
Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
lo leggevo, e a dire il vero devo ringraziare a mia zia che a natale di qualche anno della mia infanzia, mi regalò "i dieci piccoli indiani", da quel giorno ho cominciato a leggere i gialli, ... comunque i dieci piccoli indiani resta il mio preferito!
PS: offro una birra a chi indovina per primo da dove viene il mio nick
10 piccoli indiani è uno dei tanti esempi dei romanzi assolutamente imprevedibili della Cristhie, anche se manca la figura dell'investigatore e in pratica il giallo non viene risolto da nessuno...che però lo rende originale da un certo punto di vista
avete visto nella mente del serial killer? appena l'ho visto ho detto questo è un plagio di 10 piccoli indiani! e poi in quel film c'era anche un personaggio (non mi ricordo chi...) che cercava di fare deduzioni alla "Sherlock" anche se non erano sempre ben riuscite...
Catania 10/10/07
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Assassinio sull'orient express è un altro libro secondo me originalissimo perchè trova delle soluzioni che mai nessun autore aveva presentato...un pò come l'assassinio di roger acroyd o il meno famoso "Il giardino segreto" di Chesterton
Catania 10/10/07
beh si se non ricordo male nel libro (letto almeno 5 anni fa) erano negretti mentre nel titolo indiani
Uhm a parte i due + famosi (e credo anche a ragione), qualche altro autore che avete letto? A me piacciono molto anche Ellery Queen, John Dickson Carr, S.S.Van Dine, Chesterton e Mason (da non confondersi con il Perry Mason di Gardner, questo è un autore anche se parecchio sconosciuto purtroppo )
Catania 10/10/07