PI: Alunni potenziati dai videogame

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
SkZ
Contatta:

PI: Alunni potenziati dai videogame

Messaggio da SkZ »

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2102634
Alunni potenziati dai videogame
(PI - News) 15 minuti di videogaming prima delle lezioni migliorano concentrazione e abilità logico-matematiche

"Sono bastati quindici minuti al giorno di allenamento: prima delle lezioni i ragazzi venivano sottoposti a sessioni di gioco a base di Nintendo DS e di Dr. Kawashima 's More Brain Training"

Che si riesca a convincere i prof che vale anche per tutti gli studenti? Ame non dispiacerebbe.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Sherlock

Messaggio da Sherlock »

Non so se migliorano la concentrazione o simili però possono essere utili, ti porto un esempio accaduto ad un mio amico.

La prof lo interroga in storia lui non ha la + pallida idea di che materia sia la storia, poi comincia a parlare di cose che non sono nemmeno sul libro di testo non tralasciando nomi che la prof nemmeno conosce e particolari impossibili da sapere. Prende 8 1\2 e quando gli chiediamo come diavolo abbia fatto ci risponde: "Avete mai giocato ad Age of Empire?" :shock: :shock: :shock:
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
mod_2

Messaggio da mod_2 »

Sherlock ha scritto:risponde: "Avete mai giocato ad Age of Empire?" :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: Adesso mi metto a giocare tutti i giorni!
Appassionatamente BTA 197!
Sherlock

Messaggio da Sherlock »

mod_2 ha scritto:
Sherlock ha scritto:risponde: "Avete mai giocato ad Age of Empire?" :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: Adesso mi metto a giocare tutti i giorni!

ci ho provato anch'io, ma con me non funzionava :cry:
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Rispondi