DesertEagle ha scritto:
Poi ho chiesto di provare a trovare una regola per i numeri composti da tutte cifre 1... qui non hanno risposto alla mia domanda, ma basta osservare un po' per capire:
$ 1^2=1 $
$ 11^2=121 $
$ 111^2=12321 $
$ 1111^2=1234321 $
...e così via, cosa notate? ovviamente c'è una "scala" nei numeri: da 1 al numero di cifre 1 elevate a potenza e poi si torna verso l'1, facile facile (oltre a 10 cifre 1 serve un piccolo accorgimento, ma comunque facile).
Dì la verità... Sei tu quello che fornisce le bustine di zucchero del Timpano?
C'è scritta esattamente la stessa cosa!
Poi io so anche che uno scarafaggio può vivere nove giorni senza testa, che Fred e Wilma Flistones furono la prima coppia mostrata in TV a letto insieme, che il miele è l'unico alimento che non si deteriora, che il papa più giovane fu eletto a 11 anni, che una formica può sollevare fino a 50 volte il proprio peso e soprattutto che il quac quac delle oche non fa eco!!
Sono riuscito a stupirti?
ps:
Sono degno di diventare socio onorario della tua associazione scientifica di livello europeo?

Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg