Archimede 2007- [24 A?]
L'errore nella dimostrazione è questo:zorg92 ha scritto:è si vero che A non puo essere brigante perchè si parte dal presupposto che mente e si trova la contraddizione..quindi diventa cavaliere. Ma si può fare lo stesso ragionamento in un altra maniera:supponiamo che A dice il vero;se A è un cavaliere e dice che B è un brigante,D, che è considerato brigante da B,diventa cavaliere;ma se D è cavaliere ,dicendo che sono tutti cavalieri ,B diventa cavaliere...e questa è una contraddizione perchè B non può essere vero e falso allo stesso tempo...quindi A non potendo essere cavaliere è un brigante;se A è brigante e D pure anche C lo è, che afferma che almeno uno deve essere vero;quindi solo B è un cavaliere. strano vero?riuscite a trovare un bug nella mia dimostrazione?
B dice di essere l'unico cavaliere; questa frase è la congiunzione tra (A è brigante, B cavaliere, C brigante, D brigante).
Partendo dal presupposto che A sia un cavaliere, B è un brigante; tu dici che dal momento che B è un brigante D è un cavaliere, ma ciò non è necessario, perché per rendere falsa la congiunzione delle quattro preposizioni basta che una sia falsa.
Quindi il passaggio sbagliato è quando dici "D, che è considerato brigante da B,diventa cavaliere;"
ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato il file. Seguendo il consigli di edriv vi avviso che mi è arrivato e potete smettere di inviarlo
l'allusione alla pia anima di sassoferrato era rivolta a mattilgale che fa tanto il precisino sulle soluzioni e che (se non ricordo male) a sassoferrato ha cercato di farci passare un 108 per un 110 pur di non perdere a briscola
(forse pigkappa può confermare se giocava con noi)

l'allusione alla pia anima di sassoferrato era rivolta a mattilgale che fa tanto il precisino sulle soluzioni e che (se non ricordo male) a sassoferrato ha cercato di farci passare un 108 per un 110 pur di non perdere a briscola

- mattilgale
- Contatta:
so n'amica dem sto cojone vaffanculo att quelli ke hanno detto delle risposta 20 del biennio morite tutti xkè sto a rosicà sennò a scuola mia arrivavo prima io davanti a sto stronzo co 90

3° media alla bocconi per le finali dei giochi matematici
1° sup provinciali giochi matematici
2° sup 90 punti ai giochi di archimede e mo vediamo il resto
se ho compreso bene il tuo messaggio...simone92 ha scritto:so n'amica dem sto cojone vaffanculo att quelli ke hanno detto delle risposta 20 del biennio morite tutti xkè sto a rosicà sennò a scuola mia arrivavo prima io davanti a sto stronzo co 90
eh...calmino....

Appassionatamente BTA 197!
Stiamo controllando che la situazione non degeneri, per ora sembra solo un messaggio isolato, e del resto neppure troppo offtopic. Sicuramente simone92 è invitato ufficialmente ad utilizzare un linguaggio un po' più appropriato.rosso ha scritto:scusate ma non si era detto di essere un po' educati?
mi rivolgo al gruppo tutor: ma non c'era un minimo di controllo su questo forum?
Comunque, controllo $ \neq\, $ censura preventiva, se possibile cerchiamo di non cancellare messaggi per una violazione di questo tipo.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Non me lo ricordorosso ha scritto:ringrazio tutti quelli che mi hanno mandato il file. Seguendo il consigli di edriv vi avviso che mi è arrivato e potete smettere di inviarlo![]()
l'allusione alla pia anima di sassoferrato era rivolta a mattilgale che fa tanto il precisino sulle soluzioni e che (se non ricordo male) a sassoferrato ha cercato di farci passare un 108 per un 110 pur di non perdere a briscola![]()

scusate ragazzi mi sn accorto ke una mia amica ha utilizzato il mio nome utente nn sono stato io cmq consiglierei di cancellarlo....solo perke ho fatto 5 punti in piu colei mi insulta in tal modo XD!!!
3° media alla bocconi per le finali dei giochi matematici