domanda sns
domanda sns
sul bando di concorso per la Normale c'è scritto che bisogna sostenere una prova di lingua stranira.tale prova potrebbe compromettere in modo definitivo l'esito dell'ammissione?
tfnbtyfvtbtbvhtbjnybyhbvtnyujbybvhgbvyuy

A meno che non sia una novità dell'anno prossimo (e il bando dell'anno prossimo non è ancora uscito, mi pare) l'esame di ammissione in sns non prevede prove di lingua straniera.
Se vieni ammesso ci sono i lettorati, ma a quelli si può (non) pensare una volta dentro, direi...

non so in sns ma in altre scuole d'eccellenza c'è, a catania ad esempio consiste nel leggere e tradurre un brano da una rivista scientifica (ad esempio un mio amico ha letto un passo sul genoma e ancora adesso non ha la + pallida idea di cosa dicesse quel brano, nonostante l'abbia tradotto bene
)
però qualcuno mi ha detto che in teoria viene considerato solo in caso di pareggio e in pratica non ha mai condizionato niente

però qualcuno mi ha detto che in teoria viene considerato solo in caso di pareggio e in pratica non ha mai condizionato niente

[b]Membro Club Nostalgici[/b]
Catania 10/10/07
Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Catania 10/10/07
Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]