Buondì!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
PubTusi

Messaggio da PubTusi »

Beh, ti è andata bene che eri decimo. Scommetto che se eri undicesimo avresti rosicato anche tu. :P
Cmq credo che il sistema delle quote sia uno dei migliori possibili, magari con quote più "mobili" e accorpando le mini-province da 1-2 quote.
Children of the forest

Messaggio da Children of the forest »

PubTusi ha scritto:Beh, ti è andata bene che eri decimo. Scommetto che se eri undicesimo avresti rosicato anche tu.
Beh, intanto io fui decimo a cesenatico, del triennio alle provinciali ero 5^.
in secondo luogo col mio punteggio della 4^ sarei passato se fossi stato in altre province, non rosicai affatto perche solo 2 anni dopo ho saputo ciò; allora cesenatico non sapevo nemmeno cosa fosse, l'ho scoperto dopo le provinciali della 5^.
Infine, beh, logicamente mi sarei arrabbiato, ma quante volte ci si arrabbia e si ha torto?

La mia domanda, su come sia possibile ciò che ho descritto, comunque, era seria; non voleva essere una provocazione, ora stò preparando dei ragazzi ad affrontare la provinciale e mi sarebe interessata una risposta seria!

Infine, un sistema delle quote perfetto è impossibile da fare con i postulati che gli organizzatori delle olimpiadi si danno! i criteri usati e gli scopi sono molti e spesso contrastanti... cioè, cosa vogliamo ottenere?? la squadra migliore esistente per le imo o vogliamo divulgare la bellezza della matematica?? senza prima definire ciò cercar un sistema delle quote perfetto non ha senso.

in effetti una soluzione in tutto e per tutto piu intelligente di quella che è ora in vigore è dividere il territorio, non in province ma in zone equipopolate e in cui la condizione di insegnamento è uguale.
Tipo 30 zone che danno ciascuna 10 posti. Ad esempio sommando cuneo, alessandria, asti, biella e aosta si ottengono 10 posti esattamente come torino, in questo caso ha senso farne passare due del biennio su 10. se le province vanno staccate è possibile che non ne passi nessuno del biennio (intendo dire che un ragazzo del biennio di torino è favorito rispetto ad uno di asti).
Ovviamente questo non lo faranno mai, tu lo accetteresti se ti viene detto che devi andare a Pescara o Catanzaro a fare la prova provinciale??e magari tu si... ma su 1000 lo farebbero solo quei 20 che conoscono già le olimpiadi.
PubTusi

Messaggio da PubTusi »

Vabbè, ma è ovvio che non vai ad accorpare Nuoro e Udine...
Sinceramente credo che farsi una 20 di km in più (visto che paga la scuola) non costerebbe niente a nessuno.
Però evidentemente se in tanti anni non si è trovato un sistema migliore, dubito che questo discorso tra me e te risolva la situazione. ci accontenteremo di quello attuale :wink:
EUCLA

Messaggio da EUCLA »

PubTusi ha scritto: Sinceramente credo che farsi una 20 di km in più (visto che paga la scuola)
Paga la scuola? :?

Comunque ti assicuro che dovendo prendere un treno da Prato a Firenze che son meno di 20 km molti di Prato non vanno alla gara.
croccanterock

Messaggio da croccanterock »

Io sono stato che la provincia di Torino, la provincia che, se guardare i vari Cesenatico, INdAM o prova di Normale, ha semper avuto ragazzi più che bene.
[url=http://www.codicebuono.it]Corpo Guardia[/url]
Rispondi