accesso alle gare provinciali

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
noella

accesso alle gare provinciali

Messaggio da noella »

Qualcuno sa se ci sono regole generali o solo locali per l'accesso alle gare provinciali?
da noi a Caserta è un caos, cambiano ogni anno e nessuno ne sa niente per cui non sai se partecipi o no se non pochi giorni prima (ho saputo oggi che il primo classificato del triennio della mia scuola non è stato ammesso e quello del biennio che ha il punteggio più alto raggiunto nella provincia non è stato inserito nell'elenco degli ammessi)
mi sembra poca serietà e trasparenza!! Sono veramente delle Olimpiadi o altro?
:twisted: solo a noi capita questo??
claudio91

Messaggio da claudio91 »

da quello che ho sentito fino ad ora si :roll:
tfnbtyfvtbtbvhtbjnybyhbvtnyujbybvhgbvyuy
fph
Site Admin
Contatta:

Messaggio da fph »

Purtroppo per i responsabili dell'organizzazione "centrale" delle Olimpiadi è impossibile controllare di persona un centinaio di province diverse. L'organizzazione delle fasi fino a Cesenatico è lasciata quasi completamente in mano ai responsabili provinciali. In caso di problemi con il responsabile stesso, ci sono riunioni tra lui/lei e i professori che si occupano di olimpiadi all'interno delle varie scuole. In caso di problemi gravi il responsabile provinciale può anche essere cambiato, ma è una decisione che va presa tra i responsabili delle varie scuole (e in ogni caso un sostituto bisogna trovarlo...).

Per i concorrenti l'unica misura a disposizione è lamentarsi con il RP (indirizzi qui) o con il professore responsabile all'interno della propria scuola.

Il sistema delle "quote" dovrebbe servire in parte anche ad aggiustare le disparità dovute dalla diversa cura con cui i RP si preoccupano della selezione...
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
noella

Messaggio da noella »

penso che le regole dovrebbero essere stabilite in sede centrale e rese note prima delle gare e non lasciate all'arbitrarietà dei responsabili locali
dovrebbero essere stabili anche tempi massimi per comunicare alle scuole i risultati della selezione perchè è poco serio che si sappia l'elenco degli ammessi pochi giorni prima della gara
Comunque, con l'esperienza di quest'anno, nella mia scuola si parla di non partecipare più perchè siamo rimasti tutti, alunni e docenti, molto delusi dall'organizzazione
:x
Rispondi