mi sono iscritto al forum per confrontarmi e spero che il posto sia quello giusto (è da un po' che vi leggo). Vi saluto

benvenuto!!!!!!Pape ha scritto:ciao a tutti! sono Giampaolo e faccio il terzo liceo scientifico. Come tutti voi vado pazzo per le materie scientifiche, in particolare per la fisica e per qualsiasi cosa ci sia di difficile:shock: non mi piacciono le cose troppo facili che si fanno subito. Quest'anno sono risultato il primo dell'istituto alle olimpiadi di fisica ma al II livello non ho fatto molto bene. L'anno scorso ho parteipato alle olimpiadi di astronomia giungendo alla fase nazionale a Trieste (III posto) e alle mondiali in Crimea ci andavano solo i primi 2!!!
![]()
bè mi consolo comunque per la bella esperienza e per aver incontrato Margherita Hack che ha tenuto una conferenza
mi sono iscritto al forum per confrontarmi e spero che il posto sia quello giusto (è da un po' che vi leggo). Vi saluto
bè non è che siano molto conosciute...e non partecipano neanche tanti ragazzi...non è una materia che piace e che viene studiata (se non qualche nozione in quinto)alexba91 ha scritto:non avevo mai sentito parlare di olimpiadi di astronomia!