qui si entra nei gusti, ragazzo mio... tu puoi dire che il genere non ti entusiasma, certo, però non puoi dire che i metallica non hanno niente di musicale... sei tu che non ci trovi nulla

Chiamalo buon compositore alloraSiddharta ha scritto:beh...da quanto ho capito secondo voi non c'è nessuna relazione tra buona musica e buon musicista...
ma io con buon musicista non intendo il virtuoso...ineguagliabile nella tecnica...
ma ma intendo il buon compositore...
Siddharta ha scritto:faccio un esempio...
con i Metallica...Kirk Hammett ha composto ed eseguito dei grandi assoli grandi canzoni..come Fade to Black...One...ma per il resto oltre agli assoli i metallica non hanno niente di musicale...
sarà forse che tra i generi musicali non prediliggo il tHrash metal...
e se si dovesse fare un paragone...
Pink Floyd-Metallica...
dal punto di visa tecnico...nessun paragone...Kirk Hammett 110 e lode...nessuno lo eguaglia...è al pari di Slash e Jimi Hendrix..
Anche se la discussione sta prendendo una piega piuttosto moderna ecco i miei two cents classici...la Giuly ha scritto:c'è qualcuno sul forum che suona uno strumento? se si cosa?
Andremo sicuramente d'accordomeditans ha scritto: In primis si bemolle, la, do, si naturale ovvero il grande magister Bach dell'arte della fuga, delle variazioni Goldberg, del Clavicembalo, delle Suite per Violoncello ecc ecc ecc...
E qui la mia anima bussetana emigrata a Torre del Lago non puo' tacere: Nessun Dorma non e' di Verdi, ma e' un'aria della Turandot, di Puccini.Jonny Tendenza ha scritto:Pavarotti - Nessun Dorma (Verdi).mp3
Lo sappiamo tutti che ti fai di latte+meditans ha scritto: P.S. dire che ascolto appassionatamente il Ludovico Van mi faceva un pò paura
Bach è sicuramente un grande ma al triennio del conservatorio 24 preludi e fughe dal clavicembalo ben temperato sono davvero pesanti (almeno per me).Mistergiovax ha scritto:Anche se aggiungerei: le opere organistiche, i concerti e soprattutto il clavicembalo ben temperato...
(In secundis però Chopin che rimane il mito irraggiungibile nello studio del pianoforte...)
So che è di Puccini, solo che ho trascritto alcuni titoli dei file che possiedo e non li ho controllati prima di postarli...Marco ha scritto:E qui la mia anima bussetana emigrata a Torre del Lago non puo' tacere: Nessun Dorma non e' di Verdi, ma e' un'aria della Turandot, di Puccini.Jonny Tendenza ha scritto:Pavarotti - Nessun Dorma (Verdi).mp3