La questione che vorrei porre è la seguente:
è da tempo che ho in testa di voler provare l'ammisione alla Normale di Pisa per studiare matematica, per cui ho sempre avuto una passione molto grande, e sto cercando tutti i modi e i consigli per prepararmi a farlo. Frequento il 4° anno del Liceo Scientifico e spero che non sia troppo tardi per iniziare (anche se l'idea mi balena nella testa dalla prima liceo) a lavorare "in proprio" per costruirsi la giusta preparazione e predisposizione.
Inizio con una domanda: io ho le schede del prof. Gobbino, solo che - come dice anche il libro stesso - è estremamente sintetico, e per la maggior parte serve da ripasso a chi sa già di cosa si sta parlando (anche al livello di simbologia matematica, per quanto riguarda me). Quindi la mia idea è quella di usare le schede olimpiche come guida per trovare tutti gli argomenti esposti delle varie branche della matematica e approfondirli e studiarli ex novo sui libri adatti. Ecco la domanda: quali libri? (indicate anche le case editrici, se potete, così riesco a trovarli più facilmente su internet, grazie a chi mi aiuterà... ciao!