Kangourou
Kangourou
Qualcuno conosce e/o ha mai partecipato alla gara "Kangourou della matematica"?
Io ho partecipato alle medie e in 2° media sono riuscito ad andare alla finale nazionale a Cervia...
Io ho partecipato alle medie e in 2° media sono riuscito ad andare alla finale nazionale a Cervia...
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Re: Kangourou
io ho appena letto di loro, non ho mai partecipato, ma ho visto i testi delle gare e sembrano interessanti mi dispiace che la data di sicrizione per le gare di quest anno sia scaduta.Bellaz ha scritto:Qualcuno conosce e/o ha mai partecipato alla gara "Kangourou della matematica"?

Infatti... è un peccato che nella mia scuola superiore non le promuovano... Adesso devo cercare di arrangiarmi e di convincere il responsabile d'istituto...io ho appena letto di loro, non ho mai partecipato, ma ho visto i testi delle gare e sembrano interessanti mi dispiace che la data di sicrizione per le gare di quest anno sia scaduta.

"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
sai se come per i giochi della bocconi ci si puo iscrivere singolarmente?Bellaz ha scritto:Infatti... è un peccato che nella mia scuola superiore non le promuovano... Adesso devo cercare di arrangiarmi e di convincere il responsabile d'istituto...io ho appena letto di loro, non ho mai partecipato, ma ho visto i testi delle gare e sembrano interessanti mi dispiace che la data di sicrizione per le gare di quest anno sia scaduta.![]()
Boh... Secondo me bisogna iscriversi come scuola... Tipo http://www.kangourou.it/indexm.html è il modulo d'iscrizione (bisogna cliccare modulo di iscrizione)... Perchè ai giochi della Bocconi ci si può iscrivere singolarmente??
si.Bellaz ha scritto:Boh... Secondo me bisogna iscriversi come scuola... Tipo http://www.kangourou.it/indexm.html è il modulo d'iscrizione (bisogna cliccare modulo di iscrizione)... Perchè ai giochi della Bocconi ci si può iscrivere singolarmente??

-
- Contatta:
Se ti riferisci ai giochi Bocconi, sono più di logica e meno di matematica (puoi affrontarle benissimo anche senza conoscenze specifiche, io sono passato ai nazionali e arrivato 30° in III con un bel 5 in matematica...)
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)