Sul 23 non vi risulta ci sia un errore?BCBBD DBCAE
EADBA ECCBB
CBABC EEAED

Sul 23 non vi risulta ci sia un errore?BCBBD DBCAE
EADBA ECCBB
CBABC EEAED
La seconda!Ippo_ ha scritto: Quel 9+*=5 non ha senso (o mancano le centinaia di migliaia nel risultato o il 9 del secondo addendo è sbagliato).
g(n) ha scritto:Ho provato persino a fare la successione in Excele mi viene 4014
Perderli per entrambe le cose è il non plus ultra XD!Se da voi non è passato mi dispiace, già è fastidioso perdere punti per distrazione, se in più ne perdi per cause esterne
porca puzzola pare proprio sia tutta giusta (del mio liceo dovremmo essere in 3 sopra i 75...) tranne forse la 21 che dovrebbe essere D (112358 , 101123 , 202246 , 303369 )...pensavo fosse umanamente impossibile sfiorare il 120\120...complimenti...io in 75 minuti ho un limite fisiologico di 80 puntigiove ha scritto:La mia griglia (junior) è questa:
DDBBB DECDB BBAAE DAEAB AEDDA BBCAE
Dovrebbe essere tendenzialmente giusta, a meno di errori accidentali
Le due serie scritte nel post sopra partono una da a_0=0 e l'altra da a_1=0 (perchè a_0 nella seconda serie non esiste) il che si presta effettivamente ad equivoci.salva90 ha scritto:perplessità: ma se con a_0=0 veniva a_1=0, cosa accidenti cambia con a_1=0?
è corretta sono a 94.75. Se invece è davvero 4014 il risultato giusto del 25 sono a 88.5BCBBD DBCAE
EADBA ECCBB
CBABC EEAED
Già, hai ragione...Jack mani di fata ha scritto:porca puzzola pare proprio sia tutta giusta (del mio liceo dovremmo essere in 3 sopra i 75...) tranne forse la 21 che dovrebbe essere D (112358 , 101123 , 202246 , 303369 )...pensavo fosse umanamente impossibile sfiorare il 120\120...complimenti...io in 75 minuti ho un limite fisiologico di 80 punti
salva90 ha scritto: non è che avete visto un n+1 al secondo membro?
ad esempio pig l'ha interpretata $ a_{n+1}=a_n+(-1)^{n+1}\cdot n+1 $ se non erro...
vedendo la vostra successione mi sa proprio che avete fatto questo sbaglio
bhe mi dispiace per te ma sono contento di averci azzeccato... mi avete quasi fatto venire un infartog(n) ha scritto:salva90 ha scritto: non è che avete visto un n+1 al secondo membro?
ad esempio pig l'ha interpretata $ a_{n+1}=a_n+(-1)^{n+1}\cdot n+1 $ se non erro...
vedendo la vostra successione mi sa proprio che avete fatto questo sbaglioChe brutto vedere che anche dopo aver letto i testi a casa si commette sempre lo stesso errore...
Complimenti a salva per il 120!!
Dunque....mecreddie ha scritto:cmq volevo un chiarimento sul 19. . . a me continuava a venire $ \frac{1}{22} $ e avevo intuito che probabilmente mi ero dimenticato un fratto 2 da qualche parte, ma cmq non ho voluto rischiare mettendo B (che alla fine era quella giusta). . . qualcuno mi posta la soluzione?