Le date del PreIMO
Le date del PreIMO
Mi ricordo che in un giorno del Winter Camp si era decisa quale sarebbe stata la settimana del PreIMO, ma non me lo ricordo più... Qualcuno mi rinfresca la memoria?
Quelli che erano a Senigallia si stanno chiedendo se coincide con il PreIPHO...
Quelli che erano a Senigallia si stanno chiedendo se coincide con il PreIPHO...
Precisazione. È arrivata adesso una email a chi partecipa sia al preIMO che al preIPHO. I professori delle olimpiadi di fisica hanno notato che c'è sovrapposizione nei periodi delle due competizioni e, anche se le prove non coincidono, hanno detto che non consentiranno di prendere parte ad entrambe le gare.Bolzo88 ha scritto:Ottime notizie vedo.
Già che siamo in tema, a scanso di equivoci, ricordo che anche IMO e IPhO non sono in contemporanea, perlomeno non i giorni delle prove (IMO 16-17 luglio, IPhO 22-24 luglio).
-
Ho appena trovato anch'io l'email... ma non l'ho capita
Vorrebbe dire che solo partecipare al PreIPhO esclude dalle IMO (non che la cosa sia un problema per me, ok, ma non capisco proprio l'italiano)?
EDIT: la frase che non mi risulta particolarmente chiara è questa: "La partecipazione alla formazione finale della squadra IPHO comporterà dunque la decisione di rinunciare a far parte della squadra IMO"

Vorrebbe dire che solo partecipare al PreIPhO esclude dalle IMO (non che la cosa sia un problema per me, ok, ma non capisco proprio l'italiano)?
EDIT: la frase che non mi risulta particolarmente chiara è questa: "La partecipazione alla formazione finale della squadra IPHO comporterà dunque la decisione di rinunciare a far parte della squadra IMO"
Ultima modifica di darkcrystal il 14 mag 2008, 20:27, modificato 1 volta in totale.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo, e non sono tanto sicuro della prima" - Einstein
Membro dell'EATO
Membro dell'EATO
-
Ultimo aggiornamento: sul sito ufficiale è scritto che
"Questo anno, a causa di sovrapposizione delle competizioni internazionali NON sarà consentita la partecipazione sia alle IMO che alle IPHO. La prova sperimentale finale del seminario pre-IPHO è allestita per dieci concorrenti quindi chi avrà optato per far parte della squadra delle Olimpiadi Internazionali di Matematica, come da pubblicazione sul sito delle Olimpiadi Italiane di Matematica, sarà sostituito da riserve.
Si ricorda che gli studenti: Beghini Enrico, Berbenni Manuel, Getman Feodor, Pavesi Riccardo sono stati segnalati alla gara nazionale come le prime quattro riserve."
"Questo anno, a causa di sovrapposizione delle competizioni internazionali NON sarà consentita la partecipazione sia alle IMO che alle IPHO. La prova sperimentale finale del seminario pre-IPHO è allestita per dieci concorrenti quindi chi avrà optato per far parte della squadra delle Olimpiadi Internazionali di Matematica, come da pubblicazione sul sito delle Olimpiadi Italiane di Matematica, sarà sostituito da riserve.
Si ricorda che gli studenti: Beghini Enrico, Berbenni Manuel, Getman Feodor, Pavesi Riccardo sono stati segnalati alla gara nazionale come le prime quattro riserve."
-
Allora i riti woodoo servono a qualcosa... speriamo bene!!!!Pigkappa ha scritto:Ultimo aggiornamento: sul sito ufficiale è scritto che