fph ha scritto:La classifica con i risultati di ogni singola persona su ogni singolo problema viene esposta dopo la premiazione a Cesenatico, così tutti hanno la possibilità di controllare i propri risultati = trasparenza.
Chi ha preso zero (e purtroppo, colpa dei problemi, quest'anno ce ne sono stati parecchi) non viene svergognato su internet in modo permanente e reperibile al volo tramite google = rispetto della privacy.
Mi sembra che stiamo soddisfando tutti i requisiti, no?
D'accordo, però, come già stato detto, anche in mia opinione i medagliati sarebbero potuti essere pubblicati, come peraltro già fatto in altri anni. In fondo chi ti cerca su Google e scopre che hai preso una medaglia di bronzo alle nazionali di Matematica credo che ti faccia comunque i complimenti, anche se per te non è andata bene perchè speravi almeno in un argento.
Se la Pellegrini quest'estate arrivasse terza a Pechino, certo per lei magari sarebbe un po' una delusione visto che ad Atene arrivò seconda, però credo che da tutti i "profani" sarebbe considerato un ottimo piazzamento. Qui potrebbe essere un po' la stessa cosa, non so se rendo l'idea...
E d'altro canto c'è chi, come me, è studente universitario ex-olimpionico e non è venuto a Cesenatico quest'anno, ma sarebbe comunque interessato alla graduatoria, non tanto per nomi e cognomi, ma per fare una comparazione rispetto agli anni passati...