Ciao a tutti.

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
beginner
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2008, 20:16
Località: Cassino

Messaggio da beginner »

Desmo90 ha scritto:
beginner ha scritto:Uhm misà che è lo stesso, strano però che sia scritto per scuole medie...

Ma qualcuno ce l'ha questo libro?
si, si io ce l' ho e ti posso assicurare che non è per le scuole medie, i problemi partono dal livello archimede fino ad arrivare al livello nazionale
Ah capisco, ma in pratica come è strutturato il testo, quesiti + soluzioni illustrate?

Che te ne pare come libro? Utile?
Avatar utente
Desmo90
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 lug 2007, 16:23
Località: sulla retta critica a nord di 1/2

Messaggio da Desmo90 »

il libro è diviso in sezioni: aritmetica,combinatoria,algebra,disguaglianze algebriche,geometria piana,geometria solida, diseguaglianze geometriche,geometria analitica, probabilità, logica, relazioni funzionali, matematizzazione.
Per ogni sezione ci sono i problemi (con anche le soluzioni) assegnati nelle varie fasi (dal 1995 al 2001) dal più facile al più difficile.

Secondo me è utilissimo :wink:
marcuz
Messaggi: 70
Iscritto il: 26 feb 2007, 21:54
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da marcuz »

Quel libro è bellissimo! Io l'ho comprato il mese scorso e ci passo su le giornate. Se hai cura di provare a risolvere i problemi prima di guardare la soluzione secondo me è il modo migliore per allenarsi, soprattutto perchè ti puoi concentrare su un argomento alla volta (aritmetica, geometria, ecc.)

Inoltre alla fine c'è una sezione Miscellanea che raccoglie dei problemi più "intriganti" senza soluzione.
Nessun uomo è un'isola (J. Donne)
beginner
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2008, 20:16
Località: Cassino

Messaggio da beginner »

Grazie per le risposte ragazzi, se lo trovo vedrò di acquistarlo allora :wink:

Ciao.
croccanterock
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 dic 2008, 00:01

Messaggio da croccanterock »

E 'facilmente riconosciuto, sulla copertina è una foto con il lato posteriore Rolling Eyes di quattro atleti di colore terrà dal atletica. Ah, che cosa non inventare le case editrici. Penso che si riferisce a scuole superiori.
[url=http://www.codicebuono.it]Corpo Guardia[/url]
Rispondi