Concorso Normale e Sant'Anna
Concorso Normale e Sant'Anna
E' possibile partecipare ad entrambi i concorsi (Normale e Sant'Anna) e nell'eventualità di vincerli entrambi decidere successivamente quale accettare o c'è qualche restrizione che vieti l'iscrizione ad entrambi i concorsi?
Si può tranquillamente tentare a tutti e due (come sto facendo anch'io
), e poi decidere a cosa iscriverti una volta conosciuti i risultati di entrambi i test (quelli della Sant'Anna però li dicono più tardi rispetto alla Normale).
O, almeno, penso si possa fare così
!

O, almeno, penso si possa fare così

"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Ho intenzione di provare per Ingegneria (io e Pigkappa abbiamo aperto dei sondaggi riguardo a chi vuole provare alla Normale e alla Sant'Anna in questa stessa sezione, magari puoi votare).mirko ha scritto:Tu cosa provi alla sant'anna?
Ma i test della sant'anna sono simili alla normale o c'è qualche rilevante differenza?
Da quello che ho visto paragonando i testi delle prove scritte delle due scuole i problemi di ammissione alla Normale sono leggermente più difficili, ma comunque fattibili. Non so nulla, invece, delle prove orali.
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
-
Scusa, anche Pig prova al Sant'Anna? Dobbiamo già diminuire i posti a 8?Algebert ha scritto:Ho intenzione di provare per Ingegneria (io e Pigkappa abbiamo aperto dei sondaggi riguardo a chi vuole provare alla Normale e alla Sant'Anna in questa stessa sezione, magari puoi votare).mirko ha scritto:Tu cosa provi alla sant'anna?
Ma i test della sant'anna sono simili alla normale o c'è qualche rilevante differenza?
Da quello che ho visto paragonando i testi delle prove scritte delle due scuole i problemi di ammissione alla Normale sono leggermente più difficili, ma comunque fattibili. Non so nulla, invece, delle prove orali.