Salve a tutti.
Purtroppo non sono mai stato bravissimo con le presentazioni (non so mai cosa scrivere

). Mi chiamo daniel e devo frequentare il III liceo classico (ultimo anno, insomma). Non è che abbia fatto questa scelta in base a ciò che mi piace o meno (sinceramente italiano e tutte le altre materie, per così dire, soggettive non è che mi ispirino tanto), ma semplicemente perchè molti mi hanno detto che la preparazione del liceo classico è unica. Non sta a me dire se questo è vero o no, sta di fatto che mi ritrovo un perfetto ignorante nelle materie scientifiche (almeno se provo a paragonarmi ad alcuni di voi). Diciamo che mi sono limitato a studiare i vari argomenti del programma scolastico e facendo un paio di olimpiadi mi sono accorto quanto sia incapace (nonostante a matematica e fisica riporto sempre ottimi voti, questo a dimostrazione del fatto che conta molto di più il lavoro fatto singolarmente che i voti scolastici).
Quindi, dato che non prenderò una facoltà umanistica all'università (ancora ho un anno, ma non penso minimamente che sia un tempo lunghissimo) ho deciso di iscrivermi su questo forum, al fine di ricevere consigli utili e conoscere cose sempre nuove.
PS: non sono mai arrivato a Cesenatico, pregiudica qualcosa qui?