Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi presento.
Nome: Giorgio (il secondo di seguito!...che casualità)
Anni: 18
Classe: Terza Liceo Classico, alias ultimo anno
Passioni: musica classica, in particolare piano e organo, e ovviamente matematica e fisica
Cose che amo di più: pizza, cioccolato (mai fondente!), frullati e ogni schifezza mai concepita da mente umana.
Cose che odio di più: bè, diciamo che sono razzista nei confronti dei razzisti...quindi sono razzista nei miei confronti!
Purtroppo frequento un piccolo liceo classico privato a benevento e non ho mai partecipato alle olimpiadi. A dir la verità, non sapevo neanche dell'esistenza delle olimpiadi, grazie alla mia prof svogliata e nullafacente (in un anno abbiamo fatto 2 CAPITOLI DI FISICA, e sottolineo 2, e anche senza problemi!!!!!!)
Spero di poter presto recuperare, con il vostro impareggiabile aiuto.
PS: qualcuno mi può dire tramite mp come si possono avere le schede olimpiche di gobbino?
Ave Forum!
- HarryPotter
- Moderatore
Un saluto al classicista magiccaro!
Benvenuto Memnarch,
Ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum, alle f.a.q. e ai consigli su dove mettere i messaggi.
Non penso tu possa chiedere come ottenere illegalmente le schede di Gobbino in questo forum, visto che l'autore fa parte dello staff del sito.
Se invece sei interessato ad acquistarle (sempre che tu non riesca a partecipare a qualche stage o manifestazione in cui vengono regalate, o tu trova un amico da cui farsele prestare) ti rimando a questa pagina del sito dell'autore. Penso tu debba mandare una mail all'Umi.
Ancora una volta benvenuto e divertiti con noi!
P.S W il liceo classico!
Ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum, alle f.a.q. e ai consigli su dove mettere i messaggi.
Non penso tu possa chiedere come ottenere illegalmente le schede di Gobbino in questo forum, visto che l'autore fa parte dello staff del sito.

Ancora una volta benvenuto e divertiti con noi!
P.S W il liceo classico!

Ho smesso definitivamente con loroMemnarch ha scritto:Ah, ah, ah...allora non sono l'unico appassionato di matematica a cui piace magic!

"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."