Ave Forum!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Memnarch

Ave Forum!

Messaggio da Memnarch »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi presento.
Nome: Giorgio (il secondo di seguito!...che casualità)
Anni: 18
Classe: Terza Liceo Classico, alias ultimo anno
Passioni: musica classica, in particolare piano e organo, e ovviamente matematica e fisica
Cose che amo di più: pizza, cioccolato (mai fondente!), frullati e ogni schifezza mai concepita da mente umana.
Cose che odio di più: bè, diciamo che sono razzista nei confronti dei razzisti...quindi sono razzista nei miei confronti!

Purtroppo frequento un piccolo liceo classico privato a benevento e non ho mai partecipato alle olimpiadi. A dir la verità, non sapevo neanche dell'esistenza delle olimpiadi, grazie alla mia prof svogliata e nullafacente (in un anno abbiamo fatto 2 CAPITOLI DI FISICA, e sottolineo 2, e anche senza problemi!!!!!!)

Spero di poter presto recuperare, con il vostro impareggiabile aiuto.

PS: qualcuno mi può dire tramite mp come si possono avere le schede olimpiche di gobbino?
matteo16

Messaggio da matteo16 »

benevenuto. vedrai che ti troverai benissimo sul forum :wink: :)
Algebert
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Benvenuto :wink: !
Ah, che nostalgia mi rievoca il nome Memnarch :P !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Memnarch

Messaggio da Memnarch »

Ah, ah, ah...allora non sono l'unico appassionato di matematica a cui piace magic!
HarryPotter
Moderatore

Un saluto al classicista magiccaro!

Messaggio da HarryPotter »

Benvenuto Memnarch,

Ti consiglio di dare un'occhiata alle regole del forum, alle f.a.q. e ai consigli su dove mettere i messaggi.

Non penso tu possa chiedere come ottenere illegalmente le schede di Gobbino in questo forum, visto che l'autore fa parte dello staff del sito. :D Se invece sei interessato ad acquistarle (sempre che tu non riesca a partecipare a qualche stage o manifestazione in cui vengono regalate, o tu trova un amico da cui farsele prestare) ti rimando a questa pagina del sito dell'autore. Penso tu debba mandare una mail all'Umi.

Ancora una volta benvenuto e divertiti con noi!

P.S W il liceo classico! :P
Algebert
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Memnarch ha scritto:Ah, ah, ah...allora non sono l'unico appassionato di matematica a cui piace magic!
Ho smesso definitivamente con loro :P .
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Memnarch

Messaggio da Memnarch »

Grazie infinite a tutti quelli che mi hanno spedito mp, ho già provveduto a richiedere una copia delle schede di gobbino dal sito dell'umi.
Rispondi