interessante, ma purtroppo non ne sapevo niente Avrei voluto esserci anch'io... Comunque cercando un pò su google ho letto che l'iniziativa è riservata agli studenti che dopo l'estate frequenteranno il 5°. E' una cosa vera? Perchè in questo caso mi sentirei un pò più sollevato visto che io mi appresto a fare il 4°, anche se comunque non ritengo giusta questa limitazione...Tu agostino che classe devi fare?
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
il 5° liceo scientifico...penso sia vera la voce della limitazione anche se non condivisibile in pieno dal momento che credo che lo studio della materia è gestito diversamente nei 5 anni..infatti ci sono suole in cui la fisica si comincia a studiare dal terzo e scuole in cui si comincia prima...
Il 2 ho il test d'ingresso orientativo per Ingegneria, il 4 e il 5 ci sono invece le prove per la Sant'Anna...ergo non credo che ci potrò essere. Peccato, sembra interessante .
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Io mi ero iscritto in quanto me l'aveva consigliato la mia prof di mate (sono di foggia è quindi non era distante)... Ma lei non mi ha voluto accompagnare e quindi non posso venire...!! (compio 18 anni a Gennaio e c'è bisogno di un docente accompagnatore per i minorenni..
Per quanto mi riguarda è stato molto interessante soprattutto nella parte sperimentale...io lo consiglierei...dai string che l'anno prossimo potrai parteciparvi anche tu...
In quali esperimenti è consistita la parte sperimentale? Quali argomenti avete trattato?
Comunque non ho capito una cosa: in base a cosa si viene selezionati per questa iniziativa?
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)