Mi vorrei segnare a fisica a Pisa e mi pongo i seguenti problemi:
- la fisica mi piace veramente tanto ma non ho mai eccelso nelle gare di qualsiasi tipo, vuoi per colpa dello scandaloso liceo di provincia che ho frequentato (cut off delle olifis= 55

- da grande non voglio fare il professore, al limite mi piacerebbe lavorare nell'università, ma il mio vero sogno è la ricerca
- sono dispostissimo ad andare all'estero, anche a rimbalzare all'infinito da un'università all'altra di Europa per poter lavorare nel campo che preferisco (ma mi domando anche perchè potrebbero volermi all'estero

- mancano pochi giorni ed ancora non mi sono iscritto a niente, l'alternativa è ingegneria meccanica: questa mia perenne indecisione non è forse altro che il manifestarsi di un incompatibilità con una delle due facoltà? se si con quale? (persino le domande freudiane, pensate che situazione...)
Detto questo, sperando di non avervi annoiato troppo ricevo volentieri suggerimenti da chiunque conosca fisica e l'università di pisa in base ad esperienze ecc. ecc
Ringrazio chiunque mi aiuti a prendere una decisione e dare una svolta alla situazione...
come disse Lenin: "Che fare?"