Soluzioni 2009 TRIENNIO
-
Io 81 punti (sono biennio)... speriamo che mi prendono per le rpovinciali... comunque non erano poi così semplici
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
-
- Contatta:
E io mi confermo sempre (simone92) - 3 punti..gian92 ha scritto:cavolo abbiamo fatto uguale!!!simone92 ha scritto:io un 80 punti è vero è difficile da biennio a triennio....speriamo bene
io tu
2° 91 90
3° 80 80
Tra l'altro (guarda te le coincidenze) mi chiamo anch'io Simone e sono del '92...

"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Io non credo nella griglia ufficiosa la 14...
Lì è segnata a D che corissponderebbe a 4 io ho messo B che corrispondeva 2.
In ciccia il problema diceva:
quante terne distinte e ordinate (x,y,z),x,y,z>0 e interi esistono se:
z=4
x+y=5
andavano prese sia (4,1,4),(1,4,4),(2,3,4) e (3,2,4)?
io ne ho scartate 2...
Lì è segnata a D che corissponderebbe a 4 io ho messo B che corrispondeva 2.
In ciccia il problema diceva:
quante terne distinte e ordinate (x,y,z),x,y,z>0 e interi esistono se:
z=4
x+y=5
andavano prese sia (4,1,4),(1,4,4),(2,3,4) e (3,2,4)?
io ne ho scartate 2...
-
- Contatta:
cerca di non disperarti, hai ancora due anni per provaremaryla92 ha scritto:eeeeeh almeno sei andato meglio di me... io sarò l'ultima in classifica quando l'anno scorso ero la primagian92 ha scritto:io anche sono andato male....80....maryla92 ha scritto:ho fatto 50 punti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
nn so km mai ma nn mi riuscivo a concentrare![]()
![]()
![]()
l'impatto con quelli del triennio è stato molto più difficile del previstomi vergogno di me stessa

FANTASCIENZA = SCIENZA + TEMPO
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
CoNVeRGe. ha scritto:non capisco perchè 24 C
non è l'esercizio del cilindro e del cono piu piccolo al suo interno?
io ho messo 20radice di 2 che era la A, forse mi sono imbrogliato a leggerlo, il cono non aveva la base piu piccola?
il cono mi sembra di ricordare avesse base più grande (area di base 400) del cilindro (area di base 100)
mi sembra eh, non me lo ricordo benissimo il testo....forse hai letto male il testo
@Tondo: devi considerare valide sia 1,4,4 che 4,1,4 perchè ordinando x, y e z vengono due terne diverse tra loro (nella prima x=1 e y=4, nella seconda il contrario)
Non ricordo il numero di questi esercizi però più o meno facevano così:
1) 20 palline in un urna e c'era scritto un numero da 1 a 10 su ognuna, e voleva sapere le palline con sopra gli zeri
2) gli spazza nevi: parlava di possibili squadre di spazzanevi
Quale erano le risposte esatte?
1) 20 palline in un urna e c'era scritto un numero da 1 a 10 su ognuna, e voleva sapere le palline con sopra gli zeri
همؤهثمخ سفثممشفخ سخحقش يه ةثز
per il primo era la E (io la ho sbagliata)Agostino ha scritto:Non ricordo il numero di questi esercizi però più o meno facevano così:
il secondo non mi ricordo quale ma bisognava fare $ 15*14*13 $!