Ok, ho corretto il mio post originario.teppic ha scritto:Errata: Lo stage inizia martedì 27 gennaio, non 28.
Winter Camp 2009
Esercizi per partecipare al Winter Camp
Ecco la tanto attesa (forse) lista degli esercizi per partecipare al WC 2009.
Quali/quanti esercizi fare? Gli aspiranti partecipanti devono presentare 8 esercizi, 2 per materia, a loro scelta.
Come/quando/dove presentare le soluzioni? C'è un intero post precedente dedicato a questo argomento. Mi raccomando tenete conto della deadline e del fatto che la spedizione elettronica è di gran lunga preferita. Occhio anche a dare il nome corretto al file, meglio se preparato usando il template del senior opportunamente riadattato.
Esenti. I componenti del "podio" dello stage Senior (e precisamente Patimo, Fogari, Vertechi) sono esentati dalla presentazione degli esercizi, *a patto che diano una mano nella correzione* (ovviamente come "consulenti": le decisioni finali spettano sempre agli organizzatori).
Achtung! nel momento in cui scrivo nessuno ha controllato i testi degli esercizi. Non escludo quindi che ci siano evidenti sviste. Se vedete qualcosa di sospetto segnalate!
Quali/quanti esercizi fare? Gli aspiranti partecipanti devono presentare 8 esercizi, 2 per materia, a loro scelta.
Come/quando/dove presentare le soluzioni? C'è un intero post precedente dedicato a questo argomento. Mi raccomando tenete conto della deadline e del fatto che la spedizione elettronica è di gran lunga preferita. Occhio anche a dare il nome corretto al file, meglio se preparato usando il template del senior opportunamente riadattato.
Esenti. I componenti del "podio" dello stage Senior (e precisamente Patimo, Fogari, Vertechi) sono esentati dalla presentazione degli esercizi, *a patto che diano una mano nella correzione* (ovviamente come "consulenti": le decisioni finali spettano sempre agli organizzatori).
Achtung! nel momento in cui scrivo nessuno ha controllato i testi degli esercizi. Non escludo quindi che ci siano evidenti sviste. Se vedete qualcosa di sospetto segnalate!
- Allegati
-
- WCSL09.pdf
- Esercizi per l'ammissione al Winter Camp 2009
- (38.09 KiB) Scaricato 753 volte
-
-
-
No, perchè mentre ad un partecipante del senior si chiede soprattutto la disposizione ad impegnarsi e lavorare per le olimpiadi, e non già delle buone capacità di problem-solving (che appunto si possono guadagnare lavorando, e il senior serve proprio a questo), per il winter camp la cerchia si fa più ristretta, visto che è pensato come uno stage di preparazione alle IMO e chi vi partecipa deve dimostrare di poter aspirare a questo livello.antosecret ha scritto:ma per questi esercizi non ci sono gli aiuti?
Detto più concisamente,

Mi ha chiesto per telefono un amico di postare questo messaggio:
"io vorrei spedire gli esercizi per email. devo indicare qualcosa di particolare come oggetto oppure basta che sia giusto il nome dell'allegato? grazie anticipatamente"
"io vorrei spedire gli esercizi per email. devo indicare qualcosa di particolare come oggetto oppure basta che sia giusto il nome dell'allegato? grazie anticipatamente"
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Un po' di buon senso! Un oggetto tipo: esercizi ammissione winter camp, e magari nel messaggio, oltre all'allegato, scrivere qualcosa tipo: sono tizio-caio, vi invio come richiesto gli esercizi blablabla, per qualsiasi dubbio o chiarimento sono reperibile al numero xxxx o altri recapiti.mecreddie ha scritto:Mi ha chiesto per telefono un amico di postare questo messaggio: