Perplessità

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Bellaz

Perplessità

Messaggio da Bellaz »

Ciaooo ragaaa...
Vi devo chiedere una cosa... ma è normale che io non capisca praticamente il 70% di quello che scrivete in algebra, geometria, combinatoria e teoria dei numeri??

P.S. Siete dei grandi...

Ciao.
Bellaz
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
EUCLA

Messaggio da EUCLA »

Guardando la tua data di iscrizione direi che è normale.
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dare un consiglio: non dare uno sguardo di sfuggita ai problemi, è ovvio che non li capisci almeno che non sia proprio banale. Io ad esempio i primi tempi dicevo: no, non è roba per me e cambiavo topic. Ho capito dopo che facendo così non si impara nulla e si rimane allo stesso livello. Cerca invece di pensare che puoi arrivarci a capire cosa c'è scritto e anzi, può essere quella una buona occasione per fare domande (nel glossario) su ciò che non si conosce. :wink:
Vedrai che tra un pò, se ti impegni il tasso di inorridimento di fronte a un problema cala. :D
Bellaz

Messaggio da Bellaz »

Molte volte quando vedo che, ad esempio, edriv e piever (che hanno rispettivamente 1 e 2 anni in più di me) ma anche molte altre persone del forum parlano di cose per me incomprensibili mi demoralizzo e penso di essere un idiota...
Molto probabilmente però sono loro dei geni... Anzi, togliamo il probabilmente. Tanto di cappello a loro.. :wink: :wink:
"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività." (Albert Einstein)
Sherlock

Messaggio da Sherlock »

Stai tranquillo, secondo me se all'inizio capisci il 30% di quello che leggi non sei messo affatto male, vedrai che se queste cose ti interessano dopo un pò capirai molte + cose

PS: Piever e Edriv sono arrivati rispettivamente primo e secondo nell'olimpiade dell'anno scorso, quindi non disperare :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
alexba91

Messaggio da alexba91 »

Sherlock ha scritto:Stai tranquillo, secondo me se all'inizio capisci il 30% di quello che leggi non sei messo affatto male, vedrai che se queste cose ti interessano dopo un pò capirai molte + cose

PS: Piever e Edriv sono arrivati rispettivamente primo e secondo nell'olimpiade dell'anno scorso, quindi non disperare :D
e sopratutto piever l anno scorso ha avuto medaglia d'oro alle IMO. :shock:
l'inizio è sempre traumatico, poi ti ci abituerai :wink:
edriv
Contatta:

Messaggio da edriv »

Bellaz ha scritto:Molte volte quando vedo che, ad esempio, edriv e piever (che hanno rispettivamente 1 e 2 anni in più di me) ma anche molte altre persone del forum parlano di cose per me incomprensibili mi demoralizzo e penso di essere un idiota...
Molto probabilmente però sono loro dei geni... Anzi, togliamo il probabilmente. Tanto di cappello a loro.. :wink: :wink:
Visto che mi citi, lasciami difendermi da queste accuse!

Frequento sto forum da circa 2 anni, e 2 anni fa sapevo veramente veramente poco di matematica. Ora conosco molte più cose, ma guardando da altre parti sembra di saperne ancora meno di prima... è una materia sconfinata, però per fortuna anche veloce da imparare. E armato di curiosità non potrai fare a meno di impararla velocemente anche tu!

Numerosi utenti di questo forum ci tengono ad essere capiti da più gente possibile in quello che scrivono, e quindi sono pronti a spiegare quello che pur sforzandoti non ti riesce facile capire: non c'è motivo di demoralizzarsi!

(fine della supercazzora ^^)
Bellaz

Messaggio da Bellaz »

edriv ha scritto: Visto che mi citi, lasciami difendermi da queste accuse!
Non sono affatto accuse, anzi... Forse mi sono espresso male...
edriv
Contatta:

Messaggio da edriv »

Bellaz ha scritto:
Non sono affatto accuse, anzi... Forse mi sono espresso male...
No tranquillo, ti sei espresso benissimo :wink: sono io che mi sono espresso male [purtroppo apposta, uffa]
Rispondi