Ragà come avete fatto...

In questo forum si discute delle Olimpiadi di Matematica

Moderatore: tutor

Bloccato
CavalloPazzo

Messaggio da CavalloPazzo »

...quella del quadrato con il triangolo rettangolo di lato 1 e come avete fatto a fare quella di a,b,c, e che diceva: x=ab y=bc e roba simile???
IL cane lecca la mano dell\'uomo, ma nn vede il coltello nascosto nell\'altra (Cavallo Pazzo 1842-1877)
MaxArt
Contatta:

Messaggio da MaxArt »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>On 2003-02-20 15:21, CavalloPazzo wrote:
<BR>...quella del quadrato con il triangolo rettangolo di lato 1 e come avete fatto a fare quella di a,b,c, e che diceva: x=ab y=bc e roba simile???
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Per il triangolo, se vogliamo aumentare il rapporto T/P dobbiamo far crescere T e quindi diminuire P. La base del triangolo è sempre 1, l\'altezza varia e il massimo è quando la base è a 45° rispetto ai lati del quadrato.
<BR>Per l\'altro quesito, ho risposto abbondantemente nel thread GARA di SECONDO LIVELLO - triennio[addsig]
MaxArt
CavalloPazzo

Messaggio da CavalloPazzo »

Cacchio, l\'avevo capito che dovevano essere uguali, ma da coglione che sono nn mi sono fidato di me stesso e ho abbandonato la strada!!!!
<BR>
<BR>
<BR>P.S. con questo sono 3 quesiti che sbaglio per lo stesso motivo!!!!!!
IL cane lecca la mano dell\'uomo, ma nn vede il coltello nascosto nell\'altra (Cavallo Pazzo 1842-1877)
Bloccato