Se è così, qual è stato il cut-off del 2008??? (Giusto per orientarmi)
Grazie a chiunque mi risponda...

Premesso che mi interessa relativamente perchè ormai sono un vecchio universitario ma...Thebear ha scritto:Ma cavolo, hanno un cut-off di 55 punti (nel 2007 addirittura di 49!!!!!) e gli alzate pure le quote??? Anch'io come Francutio a Torino non sono passato mentre a Roma sarei passato!!!
Gatto ha scritto:Premesso che mi interessa relativamente perchè ormai sono un vecchio universitario ma...Thebear ha scritto:Ma cavolo, hanno un cut-off di 55 punti (nel 2007 addirittura di 49!!!!!) e gli alzate pure le quote??? Anch'io come Francutio a Torino non sono passato mentre a Roma sarei passato!!!
Ne sei sicuro? I problemi a risposta multipla passino, ma non penso ci sia univocità di giudizio in tutta Italia nei dimostrativi, e le province più grandi oltre a premiare la soluzione corretta premiano molto anche la pulizia e la chiarezza delle dimostrazioni, cosa che non avviene ovunque e sicuramente non in modo uguale.
Inoltre, se non ricordo male, due anni fa (si, quando si passava con 49) Roma ha avuto 3 medaglie d'oro alte a Cesenatico di cui una prima classificata e oro alle IMO...
Mai detto nulla del genere nè che Torino abbia troppe quote infatti.Francutio ha scritto: e comunque l'anno scorso a Cesenatico 3 ori per Torino...non proprio solo presenza...
Faccio un po' di chiarezza.Giuseppe R ha scritto:Grazie ma ho risolto e ho visto che nel 2008 il cut-off per Roma è stato 55 e nel 2007 è stato 49 pt, ma dato che quest'anno passeranno i primi 20 penso che il cut-off sarà 50 pt circa o poco meno.... Voi che dite????
Goldrake ha scritto:Faccio un po' di chiarezza.Giuseppe R ha scritto:Grazie ma ho risolto e ho visto che nel 2008 il cut-off per Roma è stato 55 e nel 2007 è stato 49 pt, ma dato che quest'anno passeranno i primi 20 penso che il cut-off sarà 50 pt circa o poco meno.... Voi che dite????
Probabilmente i tuoi punteggi includono anche i ragazzi del biennio, perché posso dirti che io ho fatto 57 l'anno scorso, e non sono passato.
Tra l'altro ho visto la classifica e mi par di ricordare che il cut-off per il triennio era sui 67 (sono abbastanza sicuro 67 precisi.
Idem per il 2007, il cut-off per il triennio era comunque >60.
Giusto per disilludere qualche ragazzo del triennio che sperava in numeri (anche se leggermente) più clementi.
![]()
Buona matematica