parole latine

Conteggi, probabilità, invarianti, logica, matematizzazione, ...
Rispondi
Veluca

parole latine

Messaggio da Veluca »

Non so se sia la sezione/il forum più adatta/o, ma vorrei chiedere a voi esperti di combinatoria se sapreste trovare un metodo efficiente per trovare stringhe di caratteri che comprendano tutte o quasi le parole latine... (es aaaa non va bene, quis sì). Per efficiente intendo che non restituisca $ 24^5 $ o 630000 possibili combinazioni per parole di 5 lettere xD...

PS: sono ben accetti anche procedimenti lunghi e laboriosi per trovare qualcosa di automatico... NON è ben accetto il suggerimento "prendi il dizionario" xD

PPS: mi scuso se ho sbagliato sezione, ma ha abbastanza a che fare con la combinatoria... credo xD
Haile

Messaggio da Haile »

Non vedo come si possa progettare un algoritmo che distingua un "aaeaa" da una parola latina, senza implementarci un dizionario di latino...
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Veluca

Messaggio da Veluca »

sì, io intendevo qualcosa che potrebbe essere una parola latina, non che lo è certamente, es potrebbe restituire anche cose come extimer, che quantomeno "assomiglia" a una parola latina... insomma, dovrebbe solo scartare quante più parole possibile, ad esempio togliendo quelle tipo aacbvr xD
jordan
Contatta:

Messaggio da jordan »

be devi imporre delle precise restrizioni prima..ad esempio non vuoi mai tre vocali vicine a meno che due di esse sia nell'ordine a ed e, o tipo non troppe consonanti (dopo aver definito il "troppe", e aggiungerci a mano le eccezioni).. :roll:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
eli9o

Messaggio da eli9o »

jordan ha scritto:e aggiungerci a mano le eccezioni
Ciò vorrebbe dire che sai già a memoria il dizionario di latino :roll:
Hypotheses non fingo
jordan
Contatta:

Messaggio da jordan »

O forse che si fa prima dal dizionario stesso se ci sono troppi limiti/eccezioni :lol:
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Rispondi