Pagina 1 di 1
Curva intersezione
Inviato: 24 ott 2009, 17:44
da DarkSepiroth
In generale, come posso formalizzare il fatto che se due superfici algebriche $ \mathcal{S} $ e $ S' $ si intersecano in un punto $ P $ in cui i piani tangenti alle superfici sono distinti, allora il punto $ P $ è un punto semplice per la curva intersezione? Idee?
Inviato: 24 ott 2009, 19:30
da EvaristeG
Caro DarkSepiroth,
ti invito a leggere
qui. Come vedrai, è detto chiaramente che la finalità di questo sito non è aiutare gli studenti universitari a preparare gli esami.
Se hai un esame o una tesi di geometria algebrica e vuoi aiuto, ti consiglio innanzitutto di provare con i professori della tua università, poi con i dottordandi e i tuoi colleghi di qualche anno più grandi.
Se Nonno Bassotto vuole aiutarti, potete accordarvi per farlo via mp o addirittura in un contesto diverso dal forum, sarebbe anche più facile per entrambi.
Questo è, in poco tempo, il sesto messaggio a proposito di geometria dello spazio proiettivo complesso... ammetterai che sembra davvero che tu stia preparando un esame o una tesi o un seminario. Ma se anche tu stessi semplicemente approfondendo autonomamente l'argomento, questo non è comunque il luogo giusto per discuterne sistematicamente.
Buona Navigazione.
Inviato: 25 ott 2009, 02:25
da DarkSepiroth
Caro EvaristG,
il mio intento non era certo quello di infastidire nessuno postando i miei dubbi, ma piuttosto quello di condividerli insieme a gente che naviga da queste parti e ha più esperienza di me. Di certo so benissimo quali sono le dinamiche 'chiedo al professore, chiedo ai colleghi' (per altro già adottate da me) e non credo di aver dato fastidio a nessuno esplicitando questioni che altri geometri si sono posti.
Tuttavia, mi scuso con la tua sensibilità se ho 'sporcato' questo forum con le mie banali questioni di universitario.
A presto.
Inviato: 25 ott 2009, 02:50
da Tibor Gallai
Guarda che non contano le tue intenzioni, e il dare o meno fastidio... Il regolamento è il regolamento, e fossi anche Madre Teresa di Calcutta ti direbbero di rispettarlo, quindi non c'è bisogno di farne una questione personale.
Secondo me puoi provare a spostare la discussione qui:
http://www.scienzematematiche.it/forum/
Inviato: 25 ott 2009, 08:02
da karlosson_sul_tetto
[OT]
[/b]Tibor Gallai ha scritto:[...]Il regolamento è il regolamento, e fossi anche Madre Teresa di Calcutta ti direbbero di rispettarlo[...]
Me l'immagno,dei Mod gridare su una tomba!
[/OT]
Cmq sono daccordo per il fatto di spostarlo in "scienze matematiche":c'è anche l'apposita sezione"esercizi scolastici".
Inviato: 25 ott 2009, 12:30
da EvaristeG
karlosson, i tuoi interventi rasentano lo spam.
Inoltre non credo che tu possa avere alcuna voce in capitolo sul fare qualcosa nella moderazione di questo forum; infine, non è possibile "spostare" un thread da un forum all'altro...
DarkSepiroth, ti ha già risposto Tibor Gallai e io ribadisco: non è una cosa personale. La mia sensibilità è morta anni fa e non c'è pericolo di offenderla; tutto quello che noto è che l'uso che fai tu del forum, seppur non malintenzionanto e non fastidioso, non è consono ai principi con i quali questo forum è stato aperto e viene mantenuto.