come posso diventare bravo come voi?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
davideclasse92

come posso diventare bravo come voi?

Messaggio da davideclasse92 »

Ciao ragazzi,mi sono iscritto da alcuni giorni. Volevo chiedervi un novello come me in matematica in che modo può allenarsi per diventare esperto come voi?...vado bene in mate e fisica media dell'8 ma vorrei raggiungere altri obiettivi,non essere solo "bravino" sulle cose scolastiche che per alcuni di voi sono semplicissime,ma fare un punteggio alle olimpiadi > 90 il prossimo anno per esempio...cominciare a capirci davvero...che conoscenze dovrei acquisire? voi come avete fatto?

ps: quest'anno ho fatto 35/125 :cry: consigliatemi!!! anche pechè da quest'anno mi sta piacendo molto la matematica!
Tibor Gallai

Messaggio da Tibor Gallai »

Questo forum è pensato apposta per te e chi si trova nella tua condizione. Tutta la community olimpica si trova qui, segui le discussioni, prova a risolvere i problemi, etc. Usa il forum e allenati sui problemi, non servono bacchette magiche o altro.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Turbo

Messaggio da Turbo »

io al biennio 36/100 :lol: :lol:

Ho ancora 4 anni per rinforzarmi :wink:
ndp15

Messaggio da ndp15 »

Tibor Gallai ha scritto:Questo forum è pensato apposta per te e chi si trova nella tua condizione. Tutta la community olimpica si trova qui, segui le discussioni, prova a risolvere i problemi, etc. Usa il forum e allenati sui problemi, non servono bacchette magiche o altro.
Consiglio caldamente prima di risolvere i problemi postati nel forum di cimentarsi con le prove passate dei giochi di Archimede e delle gare di Febbraio leggendo attentamente la soluzione dei problemi che non riesci a risolvere (trovi tutto qua ).
Dopodichè passa ai problemi delle finali nazionali e comincia a vedere qualche video da questo sito (http://www2.ing.unipi.it/~d9199/Home_Page/OT_Index.html ). A questo punto dovresti essere in grado di risolvere anche una buona parte dei problemi proposti nel forum, che come avrai intuito sono di livello mediamente alto.
Nulla comunque vieta (anzi lo si incoraggia!) di postare problemi relativamente semplici di cui non comprendi la soluzione, sicuramente trovi qualcuno che ti darà una mano!
davideclasse92

Messaggio da davideclasse92 »

grazie mille!
Rispondi