Finalmente riesco a scrivere nel forum!
Piccolo report, sono della L1, precisamente di secondo.
9 Disegnino facile
10 Ho risolto con i moduli, poichè 2011 è congruo a 2 (mod 7), perciò serviva un numero congruo a 5 e multiplo di mille, facile facile 32011.
11 Ho calcolato la differenza tra le due ore, ho diviso per due e ho sottratto il numero moltiplicato rispettivamente per sei e per otto dai due orari, ottenendo lo stesso orario.
12 Ecco, qua sorgono i primi problemi: ho visto che il percorso era uguale a 4a+2b+2c (anche se dal testo non era ben specificato se dovesse il ragno tornare anche a casa oppure no). Perciò al posto di a ho messo il valore più piccolo, 4, ottenendo 44.
13 Qua problemone enorme. Riporto il testo: "Partendo da A, tracciate come in figura un segmento di 5 cm. Poi, rispetto a questa direzione, 'girate' in senso orario di x gradi (con x numero intero positivo). Tracciate un altro segmento di 5 cm e ripetete, come in figura, l'operazione di 'girare' in senso orario di x gradi. Continuate così fino a ritornare al punto A. Quanto vale, al massimo, x?" Non ho capito bene se bisognasse ottenere un poligono oppure no. Così ho messo 300°, ottenendo un triangolo equilatero. Ma forse la risposta potrebbe essere 360°, se non bisogna ottenere un poligono. Boh.
14 E vabbè, quello dell'ora era piuttosto agevole ed era 172° 30' mi sembra.
15 Sapendo che la radice quadrata di mille è circa 31, si smanettava un po' e si capiva che bisognava togliere tutti i numeri uguali o minori a 31 escluso l'1, cosicchè moltiplicando due numeri qualsiasi dei rimanenti si ottenessero numeri maggiori di 1000.
16 Non l'ho fatto, ma, anche chiedendo ai professori, c'ho messo mezz'ora per capire il testo del problema, e non ho fatto più in tempo a smanettare un po'.
Se c'è qualcosa che ho sbagliato vi prego di correggermi, grazie