Ho così impostato il Times New Roman, aprendo un {\fontfamily{ptm} \selectfont all'inizio del documento e chiudendolo alla fine subito prima dell' \end{document}. La cosa però genera alcune controindicazioni:
- Le parti sotto \title e \author, da cui poi con il comando \maketitle escono autore e titolo posizionati in un certo modo (che mi risulta corretto), non vengono in automatico dello stesso carattere, poco male però perché anche la dimensione deve essere diversa dal resto del documento, ed è un attimo ridefinire, come ho fatto con successo. Soltanto, la cosa mi genera un errore del compilatore quando è il momento di eseguire il \maketitle, ciononostante l'output sembra corretto.
- È normale invece che anche le formule matematiche (a quanto pare, più in generale tutto ciò che è sotto ambiente math o displaymath) continuino a comparire con il carattere precedente?
- Neppure i titoli delle sezioni risultano nel carattere giusto. Ho rimediato (per ora solo per quanto riguarda le sezioni, non per le sottosezioni, ma immagino sarebbe analogo) aggiungendoci i comandi di selezione del font all'interno dell'argomento delle \section, il problema è che così facendo cambia il carattere del titolo della sezione, ma non quello del numero progressivo. Ci deve essere un modo per far cambiare in automatico il tutto, ma non l'ho ancora trovato.
Grazie in anticipo.
