Ho notato che nei test di ammissione alla Galileiana c'è la prova di "matematica e attitudini scientifiche". In questa prova vengono fatte domande su tutte le discipline scientifiche coinvolte nel concorso( matematica, fisica, chimica e biologia) indipendentemente da quello che si sceglie? In questa prova vengono tolti punti per crocette sbagliate oppure semplicemente non le conteggiano?
Vi prego rispondete presto!!!
Test GALILEIANA
Re: Test GALILEIANA
Non so se tolgono punti per le risposte errate, ma ti confermo che quella prova la devono fare tutti. Se poi non la passi (i risultati escono sul sito il pomeriggio) non puoi nemmeno andare il giorno dopo a fare l'altra prova.
Comunque mi sembra una prova abbordabile
Comunque mi sembra una prova abbordabile

Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/
se posso dire la mia questo test a crocette mi sembra un'enorme vaccata..... cioè almeno bisognerebbe differenziare matematica e fisica da una parte e biologia e chimica dall'altra! Che senso ha metterle tutte insieme!?
Quel test si chiama "matematica e attitudine scientifica" che secondo me è una sorta di preselezione generale per tagliar teste e ortaggi.patatone ha scritto:se posso dire la mia questo test a crocette mi sembra un'enorme vaccata..... cioè almeno bisognerebbe differenziare matematica e fisica da una parte e biologia e chimica dall'altra! Che senso ha metterle tutte insieme!?
Le prove vere sono sulle materie che hai scelto (per esempio nel mio caso matematica e fisica).