Di che anno è il problema? Comunque ecco la soluzione
1) X e Y sono i centri delle circonferenze (che chiamo $\Gamma_X,\Gamma_Y$) tangenti in E,F ad AB e a $\Gamma$ in S,T. Questo perchè l'omotetia che manda X in O manda anche E in M (OM e XE sono parallele).
2) STFE è ciclico. Infatti $\angle SEA$ è uguale all'angolo tra SM e la tangente in M (parallela ad AB) che a sua volta è uguale a $\angle STM$.
3) CM è asse radicale di $\Gamma_X$ e $\Gamma_Y$. Per mostrare questo, intanto osservo che C è centro radicale delle tre circonferenze (ovvio, è intersezione delle tangenti comuni). Inoltre M è centro radicale di $\Gamma_{STFE}$, $\Gamma_X$, $\Gamma_Y$ (è intersezione degli assi radicali SE e TF), quindi in particolare sia C che M stanno sull'asse radicale delle due cfr tangenti internamente a $\Gamma$.
4) Dimostro che $\Gamma_{PQR}$, $\Gamma_X$ e $\Gamma_Y$ sono coassiali (cioè hanno un unico asse radicale in comune), insomma dimostro che CM è asse radicale di $\Gamma_{PQR}$ e $\Gamma_X$. Fatto questo ho finito perchè i centri di tre cfr coassiali sono appunto allineati (le 3 rette dei centri sono tutte perpendicolari all'asse radicale comune e hanno a 2 a 2 un punto in comune, okok troppo pedante

). Come detto prima, l'asse radicale di $\Gamma$ e $\Gamma_X$ è per ottimi motivi la tangente CS, quello tra $\Gamma_{PQR}$ e $\Gamma$ è PQ quindi di nuovo C è centro radicale delle tre e dunque sta sull'asse radicale di $\Gamma_X$ e $\Gamma_{PQR}$. Inoltre $MR\cdot MP=ME\cdot MS$ perchè pure $SERP$ è ciclico (analogo al punto 2), cioè M ha stessa potenza rispetto a $\Gamma_X$ e $\Gamma_{PQR}$, cioè pure M sta sull'asse radicale, cioè CM asse radicale, fine.