In realtà è algebra
In realtà è algebra
Sia $P_3$ un triangolo equilatero. Per ogni $n>3$, sia $P_n$ l'$n$-agono regolare inscritto nella circonferenza inscritta in $P_{n-1}$. Dimostrare che l'intersezione delle superfici di tutti i $P_i$ ha superficie maggiore di 0.
Pota gnari!
Re: In realtà è algebra
Testo nascosto:
Ultima modifica di <enigma> il 03 ago 2013, 22:40, modificato 1 volta in totale.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Oh, bene, hai sputtanato un problema senza neanche postare uno straccio di soluzione ... praticamente hai detto "è non-zero perché lo dicono vari siti internet".
No beh, bravo.
No beh, bravo.
L'intenzione non era affatto di sputtanare il problema né di postare una soluzione quanto di fornire un'occasione di informarsi sulla costante del problema (più che sul problema stesso) a chi lo ha già risolto
Se mi hai redarguito perché non ho scritto niente riguardante il problema in sé, ti accontento subito!

Se mi hai redarguito perché non ho scritto niente riguardante il problema in sé, ti accontento subito!
Testo nascosto:
Ultima modifica di <enigma> il 03 ago 2013, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Allora, intanto se a colpo d'occhio si sa come fare il problema, è buona norma lasciarlo a qualcuno che probabilmente ricava beneficio dal provarlo; per questi ultimi, non è invitante avere un link che dice che il problema ha nome e cognome. Le informazioni culturali, le varianti sul tema o il fatto che il problema si riconduca ad un più o meno oscuro teorema si postano dopo.
Inoltre, il problema non è che il prodotto converga, ma che converga a qualcosa di non zero, visto che i numeri coinvolti sono minori di 1.
Inoltre, il problema non è che il prodotto converga, ma che converga a qualcosa di non zero, visto che i numeri coinvolti sono minori di 1.
Sì, ho dimenticato la positività: in tal caso si usa Metto le parti rilevanti in hide.
Testo nascosto: