visto il successo dello scorso anno, sono lieto di comunicarvi che è stato organizzato lo stage Estate con Mate, finalizzato alla preparazione per le Olimpiadi di Matematica, dal 18 al 24 luglio, online.
È possibile iscriversi qui entro e non oltre il 16 luglio: https://bit.ly/3z4Mt2f
Rispetto all'anno scorso, sono state introdotte varie novità (come vari seminari tematici) che potete vedere in brochure allegata, oltre che le "classiche" lezioni che verranno offerte in due livelli: Basic e Advanced.
Lo stage si compone quindi di 8 sessioni: due per materia. Ogni stagista può partecipare ad una e una sola sessione per ogni materia, salvo posti avanzati; la partecipazione a sessioni aggiuntive è da concordare con i tutor.
Ogni sessione ha la durata di circa 3 ore (G advanced 2021, ne siamo proprio ma proprio sicuri?) suddivise in:
- un'ora di teoria;
- un'ora di esercizi proposti;
- un'ora di spiegazione degli esercizi
Prevediamo anche quest'anno di registrare le lezioni in modo tale che vengano rese disponibili a tutti sul sito http://matteosalicandro.altervista.org
In generale, come difficoltà, gli argomenti del Basic non superano la gara nazionale di Cesenatico.
Gli argomenti dell'Advanced vanno anche oltre.
Lo stage è aperto a tutti i ragazzi delle superiori (anche neodiplomati) che hanno voglia di ripassare e di tenersi caldi per l'ammissione alle Scuole d'Eccellenza, alcune parti del programma dello stage sono pensate anche per loro.
Tuttavia, in caso di esaurimento posti (sono in totale 150) si tenderà a dare la precedenza ai giovani piuttosto che ai partecipanti meno giovani.
Lo stage è completamente gratuito e vi collaborano volontari (Balistri Edoardo, Eugenelo Tiziana, Fisichella Simone, Martino Rubens, Salicandro Matteo).
Vi aspettiamo!
