Ciao a tutti, sono uno studente di 19 anni in procinto di iscriversi a matematica (UniTO) e ho intenzione di sostenere l'esame per la borsa di studio dell'INDAM. Vorrei qualche consiglio su come prepararmi. Ho visto che sul forum ci sono già dei post ma sono molto datati.
Analizzando le prove degli anni precedenti ho notato che ci sono molte tipologie di esercizi differenti fra loro e non è possibile tracciare un filo conduttore tra gli es. dei vari anni se non per macroargomenti (teoria dei numeri, geometria, probabilità, etc.)
Per ora sto studiando "Arts and Crafts of Problem Solving" di Paul Zeitz, ma non so se può bastare, specialmente per la parte di geometria, in cui sono un po' carente.
Qualcuno ha dei consigli?
Vi ringrazio
Preparazione INDAM
-
benedikt180
Re: Preparazione INDAM
Ciao, anche io sto facendo un po' di problemi dell'INdAM degli scorsi anni, se vuoi possiamo confrontarci (visto che mancano le soluzioni ufficiali), nel caso scrivimi. Anche io in realtà non saprei cosa dirti di studiare nello specifico, io mi sto preparando un po' in generale sui problemi delle scuole di eccellenza (Normale, Galileiana etc.)
-
riccardo2007
Re: Preparazione INDAM
Ti ho scritto in DM