Halliday

Meccanica, termodinamica, elettromagnetismo, relatività, ...
Rispondi
Pigkappa

Halliday

Messaggio da Pigkappa »

Avevo già postato in un'altra sezione molto meno visitata ma forse questa sezione è più giusta... So che non si dovrebbe postare la stessa cosa da due parti diverse, perdonatemi :)

Allora, ho sentito qualcosa su un libro di Halliday che penso sia questo
Pensavo di studiare qualcosa un po' per le olimpiadi di fisica, un po' per interesse personale, un po' per avere un libro diverso da quello di scuola che copra vari argomenti. Quello che chiedo però è questo:

- Il libro è comprensibile senza tutti gli strumenti matematici del liceo? Sono in terza, ignoro integrali e simili e non ho molta voglia di studiarmeli al momento...
- Il libro approfondisce abbastanza? I dubbi maggiori li ho su questo visto che in un libro solo ci sono "Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica". Forse è molto lungo, oppure diviso in volumi?
- 72€ sono un prezzo giusto o eccessivo? Non sembrano pochi...
- Ci sono esercizi? (anche se non ci sono pazienza, comunque)

Grazie per la pazienza e per le risposte... Se ne avete altri da consigliare che coprano un po' tutti gli argomenti, ben vengano le proposte :)
NEONEO

Messaggio da NEONEO »