IMPORTANTE: VIRUS MSN

Qui si parla del + e del -. Se per colpa della matematica ti hanno bandito dalla birreria, qui puoi sfogarti.
Rispondi
Giggles
Contatta:

IMPORTANTE: VIRUS MSN

Messaggio da Giggles »

Chiedo scusa se apro questo topic che è completamente OT, ma c'è bisogno di dare massima diffusione alla notizia:

su msn sta dilagando una epidemia, cominciata in quest'ora. Se venite contattati da un vostro contatto noto e questi dice "is that your photo? :| " a cui segue un link (questo, per la precisione -> www . maxmax712. com/photos.php?photo=photo211.jpg) NON LO APRITE PER NESSUN MOTIVO. neanche per curiosità.
il link porta dritto a una applicazione dos che vi riempirà di virus e invierà istantaneamente il suddetto messaggio ai vostri contatti. Infatti si sta diffondendo ad una velocità straordinaria.

Lo scrivo qui perchè questo forum lo vedono in tanti, e perchè stasera mi è già capitato due volte di ricevere il messaggio e molti miei contatti (vari stagisti soprattutto) l'hanno ricevuto da altri ed hanno avuto problemi, infatti sono andati tutti offline.
Explorer è ovviamente vulnerabilissimo, io ne sono rimasto (penso) immune perchè firefox ha impedito l'apertura della applicazione.

niente allarmismi, ma la situazione è seria.

p.s. finchè c'è il pericolo pregherei di non cancellare il topic. Grazie.
FONDATORE DELLA LEGA ANTI MICKEY-MOUSE

(\_/)
(°_°)
(> <) il coniglietto non perdona
TiagoMan

Messaggio da TiagoMan »

Io avevo questo virus.. per eliminarlo bisogna semplicemente disinstallare e reinstallare msn... 8)
desko

Messaggio da desko »

Virus? cos'è un virus?

Io uso Mac. :)
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
fph
Site Admin
Contatta:

Messaggio da fph »

desko ha scritto:Virus? cos'è un virus?
beh, per esempio questo. :)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
desko

Messaggio da desko »

fph ha scritto:
desko ha scritto:Virus? cos'è un virus?
beh, per esempio questo. :)
Scherzi a parte, so cos'è un virus anche se me ne manca l'esperienza.
Quanto alla tua segnalazione ogni tanto salta fuori la notizia del primo virus (o trojan horse o cos'altro) per Mac. Spesso però salta fuori che la notizia la diffondeva una software house accompagnandola con l'aggiornamento del suo antivirus.
Certo è che se il Mac dovesse diffondersi troppo e quindi attirare l'attenzione degli untori non siamo certamente immuni, forse la struttura Unix ci protegge un po' di più, ma non credo che garantisca l'immunità.
"Caso è lo pseudonimo usato da Dio quando non vuole firmare col proprio nome"
moody

Messaggio da moody »

grazie per l avvertimento!
Edmond Dantès

Messaggio da Edmond Dantès »

(\/)
(oo)
(><)
grazie coniglietto!!!
Membro dell' associazione contro i programmi demenziali della tivùl

Fondatore del movimento a favore della prolificazione e dello studio trascendentale degli ornitorinchi
Rispondi