Qualcuno mi sa consigliare un bel libro sulla teoria dei numeri?
<BR>
<BR>P.S. Un libro abbastanza semplice possibilmente!!!!!!!!
teoria dei numeri
Moderatore: tutor
Emanuele wrote:
<BR>
<BR>Aritmetica superiore di Davenport
<BR>
<BR>
<BR>Personalmente mi sembra un libro fatto veramente bene con del materiale e esercizi molto utili a livello olimpionico (chiaramente per quel che riguarda la Teoria dei numeri). Non è facilissimo ma vale la pena.
<BR>
<BR>
<BR>-----------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>P.S. un pò di buona volontà...era nelle recensioni
<BR>
<BR>Aritmetica superiore di Davenport
<BR>
<BR>
<BR>Personalmente mi sembra un libro fatto veramente bene con del materiale e esercizi molto utili a livello olimpionico (chiaramente per quel che riguarda la Teoria dei numeri). Non è facilissimo ma vale la pena.
<BR>
<BR>
<BR>-----------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>P.S. un pò di buona volontà...era nelle recensioni
<BR>ma però ha squola ti insegnierano pure cualcosa....ho no?
<BR>
<BR>P.S. Il libro \"aritmetica superiore\" per stessa ammissione dell\'autore può considerarsi un testo pre-universitario e quindi accessibile con le conoscenze date da un liceo scientifico, ma più che altro dalla buona volontà...
<BR>Io ce l\'ho, non l\'ho ancora letto tutto ma sembra fatto bene, non mi sono pentito affatto di averci buttato (credo all\'incirca) 20 euro.
<BR>
<BR>Good luck
<BR>
<BR>P.S. Il libro \"aritmetica superiore\" per stessa ammissione dell\'autore può considerarsi un testo pre-universitario e quindi accessibile con le conoscenze date da un liceo scientifico, ma più che altro dalla buona volontà...
<BR>Io ce l\'ho, non l\'ho ancora letto tutto ma sembra fatto bene, non mi sono pentito affatto di averci buttato (credo all\'incirca) 20 euro.
<BR>
<BR>Good luck
Il migliore dovrebbe essere sempre qualcosa tipo \"An introduction to the theory of numbers\" di Hardy e (mi pare) Wright, non credo che sia tradotto in italiano ma dovrebbe esserci su amazon a prezzi da regalo di natale di un parente stretto, non semplicissimo ma abbordabile, e uno dei più completi
[img:2sazto6b]http://digilander.iol.it/daniel349/boy_math_md_wht.gif[/img:2sazto6b]
Il libro \"teoria dei numeri\" è pressochè introvabile in Italia (fuori catalogo o esaurito sono le frasi ufficiali che mi propinavano quando lo cercavo)
<BR>
<BR>Comunque se si riesce a leggerlo in inglese dovrebbe essere reperibile anche questo su Amazon, dove peraltro ci sono un altro po\' di libri di Andrè Weil...
<BR>
<BR>P.S. se qualcuno vende la versione in italiano di \"teoria dei numeri\" io la compro subito
<BR>
<BR>Comunque se si riesce a leggerlo in inglese dovrebbe essere reperibile anche questo su Amazon, dove peraltro ci sono un altro po\' di libri di Andrè Weil...
<BR>
<BR>P.S. se qualcuno vende la versione in italiano di \"teoria dei numeri\" io la compro subito