Esercizi per la normale
Esercizi per la normale
Ciao a tutti! Stavo cercando in rete gli esercizi degli anni passati della Normale. Sul sito li ho trovati ma non hanno le soluzioni, sapete dove posso trovare anche le soluzioni? Esiste qualche libro con i problemi degli anni passati risolti?
Grazie mille!
Ciao!
Grazie mille!
Ciao!
Se giri un po' nel forum puoi trovare moltre altre notizie, comunque io conosco:
I PROBLEMI DI MATEMATICA DELLA SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA , Bollati Boringheri, Autori: Conti e Profeti
PROBLEMI DI FISICA DELLA SCUOLA NORMALE, Zanichelli, Autori: Bassani, Foà, Iembo, Pegoraro
Questi libri hanno sia i testi, sia le soluzioni dei problemi (non ci sono però quelli di questi ultimi anni, arrivano più o meno al 2000)
I PROBLEMI DI MATEMATICA DELLA SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA , Bollati Boringheri, Autori: Conti e Profeti
PROBLEMI DI FISICA DELLA SCUOLA NORMALE, Zanichelli, Autori: Bassani, Foà, Iembo, Pegoraro
Questi libri hanno sia i testi, sia le soluzioni dei problemi (non ci sono però quelli di questi ultimi anni, arrivano più o meno al 2000)
e tra l'altro il primo è difficile da trovare (raga io l'ho trovato nella biblioteca della mia scuola!!!
)

[b]Membro Club Nostalgici[/b]
Catania 10/10/07
Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Catania 10/10/07
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
il libro non è + in commercio da un bel pò ormai...o trovi qualcuno che te lo presta\vende o fa fotocopiare o non credo lo troverai mai...(certo poi può sempre capitare di trovarlo per terra...ma la vedo dura
)
intanto penso che questo post potrà esserti utile
http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=6194

intanto penso che questo post potrà esserti utile
http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=6194
Catania 10/10/07
Catania 10/10/07
io ci avevo pensato ma non l'avevo trovato...oggi magicamente è sbucato fuori
proprio il gg dopo averlo preso da scuola...

proprio il gg dopo averlo preso da scuola...

Catania 10/10/07
Catania 10/10/07