INDAM e COLLEGI PAVIA

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
CeRe

INDAM e COLLEGI PAVIA

Messaggio da CeRe »

Domanda rivolta ai maturati di quest'anno..
C'è per caso qualcuno interessato a provare sia l'INDAM che il test di ammissione ai collegi di pavia?
Perchè i due test cadono nello stesso giorno..
L'Indam è alle 9.30, mentre lo scritto unico per i collegi d'eccellenza e lo IUSS è alle 14:30..
Sarà umanamente possibile fare entrambi?
Io credo opterò per l'Indam e tralascierò Pavia sperando che mi vada bene Galileiana, o comunque di riuscire a passare almeno all'Indam.
Qualcuno nella mia stessa situazione? :(
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
jordan
Contatta:

Messaggio da jordan »

l'indam è una borsa di studio x ki vuole iscriversi a matematica...ma x i collegi di pavia l'ammissione è x la scuola di pavia(che non so come si kiama) o solo x l'alloggio??
ma_go
Site Admin

Messaggio da ma_go »

CeRe

Messaggio da CeRe »

jordan ha scritto:l'indam è una borsa di studio x ki vuole iscriversi a matematica...ma x i collegi di pavia l'ammissione è x la scuola di pavia(che non so come si kiama) o solo x l'alloggio??
No, io non mi riferivo ai collegi che danno solo alloggio, ma a quelli "storici", d'eccellenza appunto, che sono il Ghislieri, il Borromeo ed il S. Caterina.. E poi lo IUSS, l'istituto universitario di studi superiori di pavia, che offre alloggio nei collegi d'eccellenza e non, ma che comunque è effettivamente una Scuola Superiore :-)
Jordano

Re: INDAM e COLLEGI PAVIA

Messaggio da Jordano »

CeRe ha scritto:Domanda rivolta ai maturati di quest'anno..
C'è per caso qualcuno interessato a provare sia l'INDAM che il test di ammissione ai collegi di pavia?
Perchè i due test cadono nello stesso giorno..
L'Indam è alle 9.30, mentre lo scritto unico per i collegi d'eccellenza e lo IUSS è alle 14:30..
Sarà umanamente possibile fare entrambi?
Io credo opterò per l'Indam e tralascierò Pavia sperando che mi vada bene Galileiana, o comunque di riuscire a passare almeno all'Indam.
Qualcuno nella mia stessa situazione? :(
Credo tu abbia invertito gli orari, comunque non cambia la situazione :D
EvaristeG
Site Admin
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Hmm da che mi ricordi, Ghislieri e Borromeo sono incompatibili con l'Indam, quindi il problema non si dovrebbe porre: non puoi alloggiare in collegio e avere l'indam.
CeRe

Messaggio da CeRe »

EvaristeG ha scritto:Hmm da che mi ricordi, Ghislieri e Borromeo sono incompatibili con l'Indam, quindi il problema non si dovrebbe porre: non puoi alloggiare in collegio e avere l'indam.
Sì ma non è questo il problema. Io vorrei tentare l'ammissione al Ghislieri, e allo stesso tempo provare l'indam: così, nel caso io non superassi l'ammissione al Ghislieri, avrei comunque la mia bella borsa di studio dell'Indam.. Non so se mi sono spiegato.
CapitanoPo

Messaggio da CapitanoPo »

si che ti sei spiegato, e ho il tuo stesso problema, ma credo opterò per pavia: o entro in una scuola superiore o non farò matematica...
Rispondi