Mi spiace per l\'OT ma non saprei dove altro scriverlo.
<BR>Diverse volte ho incontrato l\'espressione \"un buon libro\" ma essendo io ignorante a riguardo, gradirei conoscere da voi qualche titolo importante magari sugli argomenti fondamentali di Algebra e degli altri rami della matematica coinvolti nel progetto olimpiadi.
<BR>P.S.
<BR>Sarei anche curioso di sapere su che libri si è preparato qualcuno che abbia provato a fare il testi di matematica per entrare alla Normale,
<BR>Grazie,
<BR>Alessandro.
OT Libro
Moderatore: tutor
Per i test di mate della Normale credo che il miglior allenamento sia semplicemente fare i problemi delle varie olimpiadi e quelli del giornalino della matematica; forse per la geometria è utile approfondire qualcosa, ma penso che un testo di liceo sia più che sufficiente...
<BR>Piuttosto per fisica può essere utile usare qualche testo di fisica generale per i corsi di laurea in fisica o ingegneria, ma anche in questo caso è più importante avere l\'abitudine a quel tipo di problemi piuttosto che conoscere una valanga di formule.
<BR>Comunque ci sono anche i libri con testi e soluzioni dei problemi di matematica e fisica degli esami di ammissione alla SNS; quello con i problemi di matematica è edito dalla Bollati Boringhieri e quello con i problemi di fisica dalla Zanichelli, se non ricordo male...
<BR>Piuttosto per fisica può essere utile usare qualche testo di fisica generale per i corsi di laurea in fisica o ingegneria, ma anche in questo caso è più importante avere l\'abitudine a quel tipo di problemi piuttosto che conoscere una valanga di formule.
<BR>Comunque ci sono anche i libri con testi e soluzioni dei problemi di matematica e fisica degli esami di ammissione alla SNS; quello con i problemi di matematica è edito dalla Bollati Boringhieri e quello con i problemi di fisica dalla Zanichelli, se non ricordo male...